I migliori gel igienizzanti per le mani

Non tutti i disinfettanti per le mani sono efficaci, scopriamo quali sono i migliori in commercio

immagine generica

La situazione causata dal coronavirus COVID-19 e la sua rapida crescita sottolinea l'importanza di adottare misure precauzionali volte ad evitare il contagio. Il lavaggio frequente è la misura preventiva di base. Ma ... cosa succede se non c'è acqua?

Come scegliere il giusto disinfettante 

I disinfettanti per le mani diventano quindi un'alternativa, ma attenzione: sono utili solo se la loro gradazione alcolica è alta. L’efficacia disinfettante di questi gel, infatti, è data dalla quantità di alcol in essi contenuta: solo i gel che contengono una percentuale di alcol superiore al 60% possono essere considerati davvero efficaci contro batteri, virus e funghi. 

I disinfettanti per le mani sono utili?

Il lavaggio frequente delle mani con acqua e sapone è la misura di base più raccomandata per combattere la trasmissione di COVID-19.Per essere efficace, è sufficiente lavarsi bene le mani con acqua e sapone per almeno 40 secondi.  Tuttavia, non sempre abbiamo un lavandino a portata di mano per lavarci le mani. In queste situazioni, l' uso di prodotti disinfettanti a base alcolica è considerata una valida alternativa , poiché questi disinfettanti per le mani servono a ridurre rapidamente la quantità di germi, sebbene non siano la scelta migliore per pulire le mani sporche. Il prodotto, deve essere applicato sempre sulla pelle asciutta e integra (senza ferite o lesioni), sfregando le mani per almeno 30-40 secondi ed eseguendo gli stessi movimenti che si compiono quando si usa il sapone, in modo da igienizzare tutte le parti (palmo, dorso, dita, pollici e polso).

Quando usciamo di casa, dovremmo sempre  pensare di portare un flacone di questo gel idroalcolico , noto anche come gel disinfettante o antisettico con noi . Per poterlo trasportare comodamente nella nostra borsa , zaino o tasca, dobbiamo scegliere un piccolo contenitore. L'ideale è tra 50 ml e 100 ml .  Vediamo assieme i migliori in commercio 

I migliori  gel igienizzanti per le mani

  1. Gel Detergente Igienizzante Mani Lysoform On the Go - 100 Ml : Lysoform On the Go è un gel igienizzante per le mani in formato travel size, che può essere comodamente portato in borsa e anche in aereo. Dall'azione disinfettante, detergente e rinfrescante, questo gel contiene il 70% di alcol, agisce rapidamente e si usa senza acqua: basterà erogare il prodotto sul palmo di una mano e strofinare fino alla sua completa asciugatura, senza risciacquare.Scoprilo in vendita su Amazon
  2. Gel igienizzante in spray Nutracen Spraigen - 100 Ml​

    Nutracen Spraigen è um prodotto studiato per igienizzare a fondo la pelle delle mani. Arricchito con oli essenziali di erbe officinali, profumati e idratanti, contiene il 70% di alcol, agisce rapidamente e si usa senz'acqua. Inoltre, è molto comodo da portare sempre con sé, grazie alle dimensioni ridotte, ed il pratico erogatore spray permette di dosare in maniera omogenea il prodotto senza sprechi: sul flacone è consigliato di spruzzare il gel disinfettante sulle mani 4 volte e strofinare per 40 secondi ad ogni utilizzo. 

    Scoprilo in vendita su Amazon

  3. Gel igienizzante con erogatore Security Clean - 1 Litro​:

    Security Clean è un gel igienizzante a base alcolica con formula specifica per garantire la massima pulizia in ogni momento senza irritare o seccare la pelle dopo l’utilizzo. Ideale per disinfettare efficacemente le mani senza dover utilizzare l'acqua, contiene il 75%, di alcol ed è dotato di un pratico dosatore che ti permette di utilizzare la quantità giusta per disinfettare le mani senza sprechi. Inoltre, questo igienizzante alcolico è molto denso, agisce efficacemente per ridurre la presenza di microorganismi sulle mani, si asciuga velocemente e l'ampio formato ti permette di usarlo anche come ricarica per flaconi più piccoli.
    Per utilizzarlo correttamente, preleva almeno 3 ml di gel e strofina le mani fino a completa asciugatura.

    Scoprilo in vendita su Amazon

  4. Set da 2 gel igienizzanti con oli essenziali Blu Home - 2 x 500 Ml​:  Il gel igienizzante per le mani di Blu Home è un prodotto specificatamente studiato per igienizzare le mani sia in casa che fuori casa, con una speciale ed unica formulazione. Sicuro per tutta la famiglia, conforme alle normative vigenti e dermatologicamente testato, contiene il 70% di Alcol Cosmetico, Glicerina Vegetale Naturale, che lascia le mani morbide e idratate, e Oli Essenziali 100% Naturali di Tea Tree e Limone, dalle note proprietà antibatteriche e che donano anche una gradevole profumazione al prodotto. Inoltre, questo gel è formulato, realizzato e confezionato interamente in Italia, si usa senz’acqua, non è acquoso e non lascia le mani appiccicose.Scoprilo in vendita su Amazon
  5. Set da 6 confezioni di gel igienizzante Primagel Plus - 6 x 50 Ml​:

    Primagel Plus è un gel battericida, fungicida e tubercolicida con Alcol Etilico al 65%. Questo gel agisce in modo completo contro Candida Albicans, Batteri e Virus tra i più resistenti, si asciuga rapidamente e lascia le mani fresche e morbide. Inoltre, non necessita di acqua, dopo l'uso non serve risciacquare le mani e per usarlo correttamente basterà dosare il gel sul palmo della mano e sfregare energicamente per almeno 15 secondi.

    Scoprilo in vendita su Amazon

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • Tragico incidente sul lavoro: operaio 38enne precipita a terra e muore

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

  • Tragico scontro tra auto e camion nella Bassa: morto un trentenne

  • Giovane veronese muore in un incidente il giorno del compleanno al rientro dal lavoro

  • Regalo di Natale dal Governo per chi paga con bancomat e carte: cos'è il "cashback"?

Torna su
VeronaSera è in caricamento