Fitness: ecco i tre sport per tornare in forma velocemente

Non sempre serve la palestra, ci sono sport che puoi svolgere ovunque per mantenerti in forma

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Spesso ci focalizziamo sulla palestra pochi mesi prima dell’estate, ma in realtà per avere un fisico sano e sodo dovremmo praticare attività fisica tutto l’anno. Per perdere peso, non ci sono grandissimi segreti, non esistono diete miracolose, dobbiamo semplicemente seguire una buona alimentazione e svolgere attività fisica regolare. Infatti, se per dimagrire è importante seguire un’alimentazione che consenta all’organismo di ricevere i nutrienti necessari senza extra e zuccheri superflui, anche fare sport non è da meno, soprattutto per bruciare più calorie e dare una bella smossa al metabolismo, così da dimagrire più velocemente. Senza scuse da oggi iniziate e se non sapete quale sport praticare, in questa guida vi consiglieremo gli sport più indicati per raggiungere i vostri obiettivi. Ecco quindi i 3 sport più indicati per tornare in forma velocemente, più un esercizio da inserire nell'allenamento quotidiano.

Il salto della corda

Sei impossibilitato ad uscire e hai poco spazio per allenarti? Allora salta la corda! Il salto della corda è, infatti, un esercizio che aiuta a bruciare tantissime calorie e che può risultare anche divertente, allenandosi a tempo di musica, stando fermi sul posto e saltellando in modi diversi. Inoltre, le diverse modalità di salto aiutano a modellare gambe, glutei e addome.

La camminata - corsa 

La camminata è, probabilmente, il tipo di attività fisica maggiormente sottovalutato ma davvero efficiente e semplice da mettere in pratica. Ovviamente non dovete pensare alla passeggiata per andare a fare spesa, ma di una camminata controllata. Per camminata controllata si richiede un abbigliamento adeguato, un ritmo sostenuto e una postura corretta. Oggi esistono tantissime app che aiutano a svolgere con costanza questa attività, per contare i passi, i km macinati e le calorie bruciate. Per ottenere qualche risultato si consiglia di fare almeno 10mila passi al giorno. Alla camminata si può alternare qualche corsa, specialmente quando si é più allenati. La corsa è, infatti, tra gli sport che aiutano maggiormente nella perdita di peso e nel tonificare i muscoli, facendo lavorare la zona dell’addome, dei glutei e delle cosce. 

La bicicletta

Andare in bici, come anche utilizzare una cyclette per praticare lo spinning, è un ottimo modo per mantenersi in forma. Se spostarsi in bicicletta è già di per sè un buon modo per mantenersi in forma, pedalare su percorsi misti, in pendenza e con l’intento di allenarsi, può portare a risultati davvero ottimali.  

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