I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

In questa guida ti sveleremo i 7 segreti per una pelle dorata anche dopo la bella stagione! Scopri come mantenere accesa la tua abbronzatura

Immagine generica

Purtroppo si sta’ avvicinando la fine delle vacanze e la nostra pelle ora bella dorata farà presto a tornare bianca e candida come il latte!

In realtà ci sono molti trucchetti per mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile!

Con la guida di oggi vogliamo svelarvi i 7 segreti più efficaci per una tintarella invidiabile anche dopo il rientro dalle vacanze.

  1.  Docce Fredde: infatti è noto che l’acqua calda disidrata la pelle, quindi per mantenere una bella abbronzatura è consigliato preferire docce fredde o tiepide.
  2.  Bagnoschiuma delicato: in commercio ci sono diversi Bagnoschiuma specifici per non togliere l’abbronzatura, con formule lenitive ed idratanti.
  3. Creme idratanti: Subito dopo la doccia, asciugatevi delicatamente e utilizzate per tutto il corpo una crema idratante. Tra le più consigliate, il burro corpo al cocco o la crema idratante e rinfrescante alla menta.
  4. Gocce abbronzanti: una scorciatoia veloce è quella di aggiungere alla classica crema idratante qualche goccia abbronzante. In commercio sono molteplici dalle più costose alle più low cost!
  5. Alimentazione: per mantenere una bella abbronzatura dorata, anche l'alimentazione fa la sua parte. Diversi studi infatti hanno dimostrato che una dieta ricca di beta-carotene è in grado di favorire l'abbronzatura. Via libera allora a carote, peperoni, mango albicocche ecc.
  6. Scrub: specialmente se usate l'autoabbronzante uno scrub una volta alla settimana è d'obbligo, per eliminare le cellule morte, in modo da non trovarvi a macchie.
  7. Acqua: può sembrare scontato, ma per mantenere la pelle ben idratata bisogna bere molta acqua, come si consiglia solitamente almeno 1,5l al giorno.

Ovviamente ricorda che se utilizzi creme autoabbronzanti, queste non sostituiscono le quotidiane creme protettive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come si è sviluppato il nuovo focolaio in Veneto che tocca da vicino anche Verona?

  • Nuovo focolaio di Covid-19 nel Vicentino, al confine con Verona e Padova

  • Maltempo atteso a Verona: il Comune invita i cittadini a limitare gli spostamenti

  • Citrobacter, destino segnato per una bimba infettata a Borgo Trento

  • Forti temporali attesi in Veneto: stato di attenzione anche nel Veronese

  • Mistero a Cerea, scoperti 17 morti in cimitero sepolti senza autorizzazione

Torna su
VeronaSera è in caricamento