Come perdere peso in 28 minuti? Ecco la tabella degli esercizi

Vuoi perdere peso senza andare in palestra? Scopri gli esercizi più efficaci da svolgere direttamente a casa tua

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Vuoi perdere peso ma non hai tempo e voglia di andare in  palestra? Bene non ti preoccupare. Allenarsi a casa è facile se conosci gli esercizi giusti. La prima cosa che devi fare è iniziare a cambiare le tue routine. Per esempio, inizia ad andare a lavorare a piedi, usa di più la bicicletta e svolgi esercizi a casa.

In questo articolo proponiamo una serie di sette esercizi con un allenamento ad alta intensità, ovvero, devi ripetere ogni esercizio quattro volte (ognuna di quelle volte esercitati 40 secondi e riposi altri 20 secondi). Per un totale di  28 minuti di allenamento con i quali sarete in grado di perdere peso.

Di seguito spieghiamo gli esercizi. Ricorda che puoi anche combinarli con una dieta sana ed equilibrata per migliorare i tuoi risultati.

Squat "Sumo"

Il nome dice tutto:  fai squat come se fossi un combattente di Sumo . Apri completamente le gambe e posizionale con un angolo di 180 gradi. Un ginocchio guarda a destra e uno a sinistra. Con le mani sul ventre vai su e giù. Ricorda 40 secondi per ogni esercizio, 20 di riposo e sette ripetizioni.

Sforbiciate

Siediti con il busto leggermente piegato indietro e le gambe distese e sollevate. Appoggia le mani a terra ai lati del bacino ed incrocia lentamente le gambe alternandole.

Ponte Glutei

È un esercizio per tonificare i glutei. Si tratta di sdraiarsi sul pavimento e sollevare solo quella zona del corpo. Non imbrogliare con le gambe. Noterai dolore e rigidità, ma ricordati che più ti alleni, meno dolore produrranno i tuoi glutei e più saranno sodi.

Planche Ventrale 

E' considerato il ​​miglior esercizio che puoi fare per rafforzare tutto il corpo, specialmente gli  addominali. Si tratta di stare fermi con l'addome in tensione come se stessi per fare una flessione ma "riposando" sui gomiti flessi, senza muoversi per un minuto. Ripeti l'esercizio tre volte.

Side Lunge touch

Mettiti in piedi a gambe aperte alla larghezza del bacino con le braccia parallele al pavimento. Esegui un ampio passo laterale  verso destra portando il bacino verso terra e flettendo il ginocchio destro. Mantenendo la gamba sinistra tesa, porta la mano sinistra alla caviglia destra.

Triceps dip on chair

Per fare questo esercizio hai bisogno unicamente di una sedia.Appoggia le mani sui bordi del sedile senza sederti, piedi a terra, abbassati come per sederti sul pavimento e rialzati.

Piegamenti in ginocchio

Mettiti in ginocchio nella posizione del gatto, con le braccia  aperte ad una larghezza un po’ più ampia di quella delle spalle. Ora piega e solleva le gambe, scendi a terra con il busto, piegando le braccia e aprendo i gomiti. 

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