Aziende » Elettronica » »

Designer e developer progettazione meccanica

Designer&Developer Progettazione meccanica e soluzioni per la crescita aziendale. La nostra consulenza ingegneristica nel settore della progettazione meccanica si è consolidata negli anni grazie alle nostre molteplici competenze ed alle collaborazioni instaurate con diverse aziende metalmeccaniche italiane.

Con un approfondito utilizzo dei software di progettazione evitiamo sprechi di capitale e fornendo soluzioni ed opportunità di crescita ai nostri Clienti. La nostra esperienza ci ha permesso di arricchire sempre di più queste qualità, accrescendo la fiducia dei nostri cliente che vedono un reale risparmio e aumento di guadagno.

Garantiamo aggiornamento ed adeguamento normativo alla direttiva macchine (2006/42/CE).

Il nostro team di professionisti copre diverse branche dell’ingegneria per cui grazie ad un approccio multidisciplinare segue il cliente a 360°.

I nostri principali servizi sono:

  • Modellazione 3D e simulazione dinamica

Strumento sempre più diffuso tra i professionisti per ottenere presentazioni di alto impatto visivo ed emozionale, la modellazione in 3D seguita dai rendering ci permettono di dare vita al vostro progetto ancor prima di ordinare i materiali.

Grazie al realismo delle immagini prodotte, basandoci su dati progettuali di massima possiamo fornire assistenza alla progettazione, al dimensionamento dei vari pezzi meccanici, alla scelta dei materiali, allo studio della durata delle macchine. Grazie all’utilizzo di strumenti che permettono di eseguire simulazioni dinamiche siamo in grado di dimensionare tutti gli organi strutturali non solo in condizioni statiche ma anche durante il reale esercizio.

Vi forniremo al contempo uno strumento efficace per la rapida vendita e divulgazione del prodotto. Da 10 anni svolgiamo attività di progettazione e seguiamo il nostro prodotto anche durante la produzione. Le nostre procedure produttive, affinate dall’esperienza e dal costante aggiornamento alle ultime tecniche professionali garantiscono ai nostri clienti rapidissimi tempi di risposta e realizzazione.

Ogni intervento è affrontato con lo strumento più adatto alla creazione di presentazioni di progetto in grande stile.

La modellazione di elementi da progetti oltre che ad essere usata per produrre delle immagini di rendering può prendere vita e diventare lo scenario di un filmato in computer grafica dal sicuro impatto emozionale. La simulazione dinamica permette di simulare la movimentazione dei corpi meccanici e di ricavare i carichi sui singoli pezzi. Il cuore della progettazione snella sta nel cercare i corpi più sollecitati e dare loro una geometria che meglio si adatta alla loro funzione.

  • Schede Tecniche

Lo studio realizza schede tecniche per chiarire, spiegare, integrare, sostituire ed aggiornare alcune sequenze particolari al montaggio / smontaggio e collaudo del prodotto.

  • Tavole in 2D

Quando si crea un modello 3D spesso non si desidera solo effettuarne il render. Per produrre l’oggetto progettato sono necessarie tavole tecniche con viste piane ortogonali, proiettate e di sezione, oltre a ingrandimenti quotati dei dettagli. Tutto questo oggi si ottiene più facilmente che in passato.

Utilizzare le viste 2D degli oggetti 3D per creare tavole tecniche è una condizione necessaria per la realizzazione dei pezzi.

  • Simulazione FEM e analisi fluidodinamica

Le analisi strutturali FEM (metodo a elementi finiti) permettono di calcolare il comportamento strutturale di un sistema.

Le analisi FEM sono importanti quando si vuole eseguire l’analisi di strutture complesse o studiare ingegneristicamente il comportamento di sistemi meccanici e macchine.

Come funziona il metodo FEM:

Tramite una griglia geometrica definita mesh, il metodo FEM suddivide il modello geometrico in tanti piccoli elementi di facile calcolo. La soluzione finale viene trovata dal sistema “sommando” tutte le soluzioni parziali calcolate per ogni elemento. A fronte delle condizioni al contorno applicate, un’analisi FEM permette di ricavare spostamenti, deformazioni e tensioni presenti in un sistema strutturale.


Informazioni

Sono il titolare dell'azienda: voglio apportare delle modifiche

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento