Aziende » Tempo libero » »

Cantina del Castello

  • / soave cantina, cantina soave, cantina a soave, soave vino cantina
  • Vicoletto Corte Pittora · 5 · Verona · 37038 / Vai alla Mappa
  • Mostra telefono

La nostra è una storica Cantina situata all’interno delle mura cittadine del Castello di Soave, fatta di persone appassionate del territorio, della vigna e del vino. La nostra azienda agricola vinifica le uve che provengono dal cuore della zona di produzione del Soave.

Qui affondano le proprie radici la Garganega e il Trebbiano, i vitigni principi della zona. Dalla potatura alla vendemmia, il vigneto, circa dodici ettari sulle colline della zona classica, è curato e seguito attraverso un meticoloso lavoro che predilige pratiche manuali.

La produzione annua è di circa ottantamila bottiglie declinate nelle diverse tipologie: il Soave Classico e il suo Cru Pressoni, il Recioto di Soave Classico, lo spumante e la Grappa di Vinacce di Recioto.

Degustazioni Soave, eventi provati, meeting e conferenze, nella nostra cantina offrimmo molte possibilità di ospitalità e degustazione. Avrete la possibilità di scegliere tra diversi percorsi di degustazione, oltre alla visita della nostra cantina storica e i sotterranei del palazzo, sarete coinvolti a 360° nella storia e nel territorio del Soave.


Informazioni

Sono il titolare dell'azienda: voglio apportare delle modifiche

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeronaSera è in caricamento