rotate-mobile
Aziende

I biglietti per l'Arena da oggi si comprano con una app

La Fondazione, in associazione con UniCredit, da sempre attenta alle nuove tecnologie, ha lanciato la sua applicazione gratuita per smartphone e tablet che permetterà di avere sempre sotto controllo il calendario lirico

Già nel lontano 1995, quanto il world wide web era solo agli albori, specialmente qui in Italia, i biglietti del Festival lirico dell’Arena di Verona si potevano acquistare via internet. Oggi la Fondazione fa un ulteriore passo nel settore dell'e-commerce e lancia l'applicazione “Arena di Verona”, che permette di acquistare direttamente i biglietti per il cartellone del 90° Festival lirico. È il primo teatro italiano che sviluppa un’applicazione propria con integrata la possibilità di prenotare il posto. L’applicazione, realizzata da UniCredit, storico major partner della Fondazione Arena, è sviluppata per iPhone, iPad e dispositivi Android. Disponibile in tre lingue – italiano, inglese, tedesco - per dialogare con il pubblico internazionale di Arena, l’app “Arena di Verona” è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store per iPad e per iPhone e da Android Market.

Dopo avere scaricato questa nuova applicazione, funzionale e di facile utilizzo, l’intero programma del Festival sarà sempre a portata di mano, con il calendario dei 50 spettacoli, le trame, le curiosità storiche e musicali, la disponibilità di biglietti per data o per titolo, la possibilità di visualizzare i settori e scegliere il posto preferito, arrivando a finalizzare l’acquisto e organizzare la propria serata in Arena. I dati raccolti da UniCredit, che da 18 anni affianca la Fondazione Arena anche nel supporto tecnologico e nella gestione della biglietteria, dimostrano che da inizio 2012 circa il 12% del traffico verso il portale www.arena.it proviene da dispositivi mobili, rispetto al 2% del 2010 e al 7,5 % del 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I biglietti per l'Arena da oggi si comprano con una app

VeronaSera è in caricamento