rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Albaredo d'Adige / Via degli Alpini

Virus West Nile, disinfestazioni continue nel veronese. Ottimi i risultati

In un controllo a campione nelle caditoie di Bovolone non sono state trovate larve di zanzara. E nuovi interventi sono in programma ad Albaredo D'Adige e a Bussolengo

Che ci siano o che non ci siano casi accertati di contagio da virus West Nile, continuano le disinfestazioni a Verona e nei comuni della provincia. Gli interventi puntano ad eliminare sia le larve sia le zanzare adulte. Sono infatti questi insetti che attraverso le loro punture possono trasmettere il virus all'uomo.

Ad Albaredo d'Adige un uomo residente in via degli Alpini è stato contagiato e per questo il Comune ha ordinato un nuovo intervento di disinfestazione dalle zanzare anche nelle proprietà private che si trovano nel raggio di 200 metri dall'abitazione del residente contagiato. L'intervento sarà effettuato domani, 29 agosto, dalle 8 alle 12.

Un intervento simile è stato ordinato a Bussolengo, dove non si registrano ancora casi di cittadini che hanno contratto il virus West Nile. Dalle 24 di giovedì 30 agosto fino alle 6 di venerdì 31 agosto sarà eseguito un intervento di disinfestazione adulticida contro le zanzare nei parchi pubblici.

Intanto, arrivano anche delle buone notizie sui risultati di queste operazioni. Il Comune di Bovolone ha comunicato gli esiti delle verifiche effettuate dall'Ulss 9 in un campione di caditoie del paese. La disinfestazione antilarvale è stata molto efficace perché in nessuna delle caditoie controllate sono state trovate larve di zanzara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virus West Nile, disinfestazioni continue nel veronese. Ottimi i risultati

VeronaSera è in caricamento