rotate-mobile
Attualità Villafranca di Verona / Strada Provinciale 26A

Volotea avvicina Verona alla Germania, nuovi voli dal Catullo verso Berlino

Dal 26 maggio la tratta avrà due frequenze a settimana, ogni martedì e venerdì. Salgono così a 14 le destinazioni raggiungibili dall'aeroporto scaligero

La compagnia aerea Volotea amplia la sua offerta di voli in partenza dallo scalo di Verona: dal 26 maggio verrà inaugurata la tratta con Berlino con due frequenze a settimana, ogni martedì e venerdì. Con questa nuova rotta salgono a 14 le destinazioni raggiungibili da Verona a bordo degli aeromobili di Volotea, 7 in Italia e 7 all’estero per un totale di oltre 3.500 voli e circa 630.000 posti in vendita.

L’avvio del nuovo volo accorcia le distanze tra Veneto e Germania, proponendo una nuova rotta a tutti i passeggeri dello scalo veronese e consolidando, allo stesso tempo, l’impegno del vettore a livello locale.
Questo collegamento è nato a seguito della firma di un protocollo d’intesa per una partnership commerciale tra Volotea ed Eurowings, compagnia aerea low-cost del gruppo Lufthansa. Grazie a questa nuova sinergia, le due compagnie aeree uniranno una vasta rete di oltre 140 rotte: più di 100 operate da Eurowings e circa 40 da Volotea, senza sovrapposizioni e offrendo ai rispettivi passeggeri una gamma più completa di possibilità di volo. Sempre nell'ambito di questo accordo, Volotea inaugurerà 8 nuove tratte in Germania.

Valeria Rebasti

«Dal prossimo 26 maggio l’Italia e la Germania saranno ancora più vicine grazie al nuovo collegamento alla volta di Berlino - ha dichiarato Valeria Rebasti di Volotea - I passeggeri veneti potranno organizzare una vacanza o uno short-break in una delle città più all’avanguardia d’Europa, da anni proiettata al futuro con i suoi musei, i suoi club e la sua irresistibile scena culturale. Siamo certi che il collegamento per Berlino, insieme alle altre numerose proposte nazionali e internazionali disponibili a Verona con tariffe concorrenziali, incrementerà il flusso di turisti in transito dallo scalo veronese supportando così l’economia del territorio».
«L’attivazione del nuovo collegamento di Volotea con Berlino costituisce un’evoluzione strategica del network sullo scalo veronese della compagnia aerea che, dopo l’introduzione dei voli su Parigi e Barcellona nello scorso anno, volerà direttamente anche sulla capitale tedesca - ha aggiunto Camillo Bozzolo del gruppo Save - La Germania rappresenta il primo partner internazionale per scambi commerciali e uno dei principali mercati per traffico turistico incoming dell’area veronese. Una relazione che sarà ulteriormente sviluppata dal nuovo volo, che si iscrive in maniera rilevante nel programma di continuo sviluppo dei volumi di traffico del Catullo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea avvicina Verona alla Germania, nuovi voli dal Catullo verso Berlino

VeronaSera è in caricamento