Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche a Verona i volontari dell'Ordine di Malta impegnati contro il Covid-19

Danno il loro contributo attraverso le consegne a domicilio di beni di prima necessità

 

Nella comune lotta alla pandemia da coronavirus, l'Ordine di Malta è impegnato in tutto il mondo, collaborando attivamente con i vari sistemi sanitari, con la protezione civile, con i presidi medici e di assistenza sociale. Infatti, con una presenza in tutti i continenti, l'Ordine di Malta ha intensificato ed ottimizzato i suoi sforzi nel settore medico-sociale per far fronte alla pandemia Covid-19.

ordine-malta-coronavirus-consegna-2
(Un volontario dell'Ordine di Malta durante una consegna a domicilio)

L'attività dell'Ordine di Maltà è forte anche a Verona, dove fin dai primi giorni dell'emergenza il Corpo Italiano di Soccorso, con i suoi volontari, infermieri e medici, hanno collaborato allo screening sanitario per i passeggeri in rientro nell'aeroporto Catullo.
In stretto coordinamento con i rispettivi centri operativi comunali e con la protezione civile, i volontari veronesi dell'Ordine di Malta stanno assicurando i servizi di consegna a domicilio dei beni di prima necessità e dei farmaci. È un servizio gratuito e riservato alle persone anziane, sole, disabili, affette da patologie o comunque impossibilitate a provvedere personalmente o diversamente all'acquisto dei beni di prima necessità ed ai farmaci di cui abbisognano. I volontari del Corpo di Soccorso, indossando la propria uniforme, ben identificabile, recapitano la spesa o i farmaci direttamente al domicilio, depositandoli davanti all'uscio, esclusivamente a seguito degli accordi presi telefonicamente.
Ed è proprio sotto le insegne dell'Ordine che questo servizio proseguirà e sarà garantito ed ottimizzato anche grazie alla concessione da parte di Volkswagen Group Italia di due autovetture che permetteranno ai volontari di potersi agevolmente muovere sul territorio e potenziare la loro operatività.

ordine-malta-coronavirus-farmacia-2
(Volontari dell'Ordine di Malta in farmacia per prendere farmaci da consegnare a domicilio)

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeronaSera è in caricamento