Il "Vivace Natale" di borgo Venezia, con mercatini, cibo e spettacoli

L'iniziativa si terrà l'1 e 2 dicembre tra le storiche vie del quartiere di Verona: «Ringrazio i commercianti che l’hanno organizzata e mi auguro che possa essere replicata anche in altri quartieri cittadini», ha spiegato l'assessore Padovani

Immagine generica

Mercatini di artigianato, ma anche tanto buon cibo, spettacoli, musica dal vivo e un Babbo Natale in carne e ossa. Tutto questo sarà il “Vivace Natale” di Borgo Venezia. L’1 e 2 dicembre, tra le storiche vie del quartiere, si terrà una grande festa che darà il via all’ultimo mese dell’anno.
L’iniziativa è stata presentata giovedì mattina in sala Arazzi dall’assessore al Decentramento Marco Padovani, insieme al consigliere della 6a Circoscrizione Marco Rigo e al presidente dell’associazione Borgo Vivace Claudio Rubagotti.

Sabato, a partire dalle ore 11, via Betteloni sarà in pieno fermento, con negozi aperti, bancarelle natalizie, stand e un chiosco degli Alpini che distribuirà a tutti cioccolata calda e vin brulè. Per consentire la manifestazione, la via rimarrà chiusa al traffico dalle 11 alle 22.

In piazza Libero Vinco, invece, ci saranno numerosi chioschi gastronomici, compreso quello degli Alpini, e il “Mercatino in Piazza” della comunità di San Giuseppe. Seguiranno alle ore 19.30 l’evento corale “Una vita a colori onlus” e alle 20.30 il concerto del gruppo folk-rock “Lebowski and Gila for Christmas”.

Domenica, le bancarelle si trasferiranno in piazza Nogarola e in via Rosa Morando. In piazza Libero Vinco, alle 10, gli Alpini di Borgo Venezia si esibiranno in canti popolari. Dalle 16 si terranno, inoltre, dimostrazioni di Tai Chi Chuan con i maestri della scuola “Long Quan Nei”.

Ospite d’onore per entrambe le giornate sarà Babbo Natale che, dalle 14 alle 19, incontrerà i bambini, sabato in via Caliari e domenica in piazza Libero Vinco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Una bella iniziativa che saprà coinvolgere tutti gli abitanti di Borgo Venezia – ha spiegato Padovani -. Ringrazio i commercianti che l’hanno organizzata e mi auguro che possa essere replicata anche in altri quartieri cittadini, nell’ottica di decentrare gli eventi, portando anche nelle circoscrizioni momenti di festa e aggregazione come sono i mercatini di Natale».

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in fiamme dopo lo scontro con un autocarro: morta una donna

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 10 al 12 luglio 2020

  • Perde il controllo della moto, esce di strada e muore sulla Transpolesana

  • Morto in A22 a 37 anni: scoppiate le gomme posteriori, il furgone è diventato incontrollabile

  • Omicidio Micaela Bicego, trovata mannaia nello zainetto della vittima

  • Coronavirus: in Veneto nuovi casi positivi e ricoveri, 4 morti di cui 3 sono a Verona

Torna su
VeronaSera è in caricamento