rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Via degli Alpini

Piacciono le visite guidate con partenza dallo Iat alla scoperta di Verona

Si tengono dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi. Iniziano alle 11 e non c'è bisogno di prenotarsi. Nell'arco di tre weekend sono stati 155 gli adulti partecipanti e numerosi anche i bambini

Un tour di novanta minuti alla scoperta di Verona, senza alcuna prenotazione. Basta presentarsi alla sede dell'ufficio Iat di via degli Alpini, dal venerdì alla domenica o nei giorni festivi, alle 11.
Dal 5 aprile, quando è stato attivato questo nuovo servizio, nell'arco di tre weekend sono stati centocinquantacinque gli adulti che hanno partecipato ai tour. E numerosi anche i bambini presenti, per i quali è prevista la gratuità. Un servizio che è stato particolarmente apprezzato nel ponte del 25 aprile, con una trentina di persone presenti, tra adulti e bambini.

Comune di Verona e guide turistiche autorizzate hanno fatto squadra per far conoscere il centro storico scaligero a turisti e veronesi, offrendo visite guidate in italiano e inglese a prezzi calmierati. La tariffa per le visite guidate è infatti di dodici euro a persona, mentre i ragazzi accompagnati fino ai 14 anni compiuti non pagano.

Si tratta di una scommessa per un nuovo servizio smart, facilmente accessibile senza prenotazione - ha spiegato l'assessore al turismo Francesca Briani - Anche per i veronesi che si trovano a passeggio per il centro è un modo di vedere la propria città con occhi diversi. Dai primi risultati il servizio è apprezzato. Senza tante formalità, infatti, turisti e cittadini possono recarsi allo Iat e usufruire a prezzi davvero contenuti della professionalità delle guide turistiche autorizzate. Un servizio che non poteva mancare in una città come Verona e che risponde ad un bisogno riscontrato dai nostri operatori.

La visite guidate proseguiranno fino al mese di novembre ed è consigliato presentarsi dieci minuti prima dell'inizio. Il pagamento viene fatto direttamente prima della partenza del tour.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacciono le visite guidate con partenza dallo Iat alla scoperta di Verona

VeronaSera è in caricamento