rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Quattro passi con Baudelaire a Verona tra arte e poesia: visita alla mostra "Caroto e le arti tra Mantegna e Veronese"

Il 18 settembre secondo appuntamento con "Quattro passi con Baudelaire". All’ora dell’aperitivo un’esperienza immersiva della mostra Caroto attraverso la lettura di alcuni testi d’autore

Domenica 18 settembre, alle ore 17.30, alla Gran Guardia si terrà il secondo appuntamento dell’iniziativa collegata alla mostra "Caroto e le arti tra Mantegna e Veronese", visibile fino al 2 ottobre. Ancora posti disponibili per lo speciale progetto di visita guidato dall’attore Andrea Castelletti, direttore artistico di Modus, che propone la lettura di alcuni testi di Charles Baudelaire, adattati per l’occasione dalla critica d’arte Roberta Tosi. Lungo il percorso di visita, oltre alle poesie, saranno proposti anche degli interventi di approfondimento a cura della presidente del Gruppo CTG la Fenice Paola Pisani.

L’evento è organizzato dalla Direzione Musei - Museo di Castelvecchio con la collaborazione di Modus Spazio Cultura e Gruppo CTG La Fenice di Verona e il sostegno degli Amici dei Musei Civici di Verona. Informazioni al link museodicastelvecchio.comune.verona.it. Il costo è di 15 euro a persona e comprende l’ingresso alla mostra. Per partecipare è necessario prenotare online sul sito modusverona.it o tramite l’email info@modusverona.it. Per ulteriori informazioni contattare il numero di Modus – 340 5926978.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro passi con Baudelaire a Verona tra arte e poesia: visita alla mostra "Caroto e le arti tra Mantegna e Veronese"

VeronaSera è in caricamento