rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Vigili del fuoco di Verona in Piazza Bra per sostenere la ricerca di Telethon

Personale permanente e volontario, libero dal servizio, per tutta la domenica è stato presente per sensibilizzare i passanti a supportare l'importante maratona benefica

Anche quest'anno i vigili del fuoco di Verona sono scesi in piazza per Telethon. Personale permanente e volontario, libero dal servizio, per tutta la giornata di ieri, 19 dicembre, è stato presente in Piazza Bra per sensibilizzare i passanti a supportare l'importante maratona benefica.

vigili del fuoco telethon-2

Per l'occasione erano esposti automezzi ed attrezzature, che bambini e adulti hanno potuto ammirare da vicino e anche toccare con mano. Occhi sgranati, tanti sorrisi e tutti contenti anche di aver contribuito ad una importante iniziativa.

vigili del fuoco telethon bimbo covid-2

Iniziativa che si può sostenere fino al 31 dicembre, donando con una telefonata o con un sms al numero solidale 45510.

Telethon è una delle principali fondazioni solidali biomediche italiane. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. Dalla sua fondazione ha investito in ricerca oltre 592,5 milioni di euro, ha finanziato 2.720 progetti con 1.630 ricercatori coinvolti e più di 580 malattie studiate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco di Verona in Piazza Bra per sostenere la ricerca di Telethon

VeronaSera è in caricamento