rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Borgo Roma / Via Tombetta

Tornano le strisce pedonali in via Tombetta, "anche per merito dei Beatles"

Tolto nel 2009, l'amministrazione comunale ha riposizionato l'attraversamento anche grazie all'iniziativa di Nicola Martini, che aveva posizionato vicino alla strada le sagome dei Fab Four relative alla celebre copertina dell'album Abbey Road

“È già funzionante la soluzione che i cittadini ci hanno chiesto venti giorni fa”, ha detto l’assessore alla Viabilità Luca Zanotto, illustrando sabato mattina il nuovo attraversamento pedonale e il nuovo semaforo a chiamata per i pedoni che attraversano via Tombetta, all’incrocio con Basso Acquar.

La soluzione permette ora di collegare in sicurezza le due parti del quartiere, attraversando l’incrocio per raggiungere il parco giochi e le attività commerciali che, nel frattempo, sono sorte sull’altro lato della strada. In poco più di 15 giorni, tecnici e amministratori comunali hanno testato i correttivi per armonizzare le esigenze dei pedoni e quelle del traffico visto che si tratta di una arteria di grande scorrimento.

“Questo attraversamento semaforico – ha aggiunto Zanotto – era stato tolto nel 2009 per favorire il traffico veicolare. Ma la priorità di questa amministrazione è far rivivere tutto il quartiere, rivalutando la zona e favorendo le attività economiche. Per questo motivo abbiamo dato immediato seguito alla segnalazione dei residenti, che non è passata inosservata anche per la simpatica trovata delle sagome dei Beatles”.
Infatti, per evidenziare il problema, Nicola Martini (Mr Martini) titolare del ristorante ha posizionato vicino alla strada i cartonati dei Beatles a grandezza naturale, con l’ormai celebre attraversamento di Abbey Road. La soddisfazione dei residenti è stata tanta che, come ringraziamento, hanno donato e dedicato all’amministrazione l’album omonimo con in copertina i Fab Four sulle strisce pedonali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le strisce pedonali in via Tombetta, "anche per merito dei Beatles"

VeronaSera è in caricamento