La proposta del fan club: «Una via di Verona intitolata a Elvis Presley»

Sarà vagliata dalla commissione toponomastica, la quale ha una lista di suggerimenti che vanno da Giorgio Gaber al tanto discusso Giorgio Almirante

Elvis Presley

Il mese prossimo si riunirà la commissione toponomastica del Comune di Verona, presieduta dall'assessore Daniele Polato. Ne faranno parte Gian Paolo Marchi, Andrea Brugnoli, Emanuele Bugli, Lucia Cametti, Giuseppe Galloro ed Alessandra Bontempo e tra i suoi compiti dovrà vagliare le varie proposte di intitolazione di vie e piazze della città. Alcune di queste proposte sono già state rese note, come quella del consigliere comunale del Partito Democratico Federico Benini di dedicare una via a Giorgio Gaber. Ed è stata ben più discussa la proposta del presidente del consiglio comunale Ciro Maschio, di Fratelli d'Italia, di intitolare una strada a Giorgio Almirante. Non hanno avuto, invece, grande risonanza mediatica, i nomi avanzati dal consigliere comunale di Verona Pulita Mauro Bonato, il quale ha chiesto che una via o una piazza di Verona ricordassero padre Emilio Recchia, Maria Pia Gullini e monsignor Pio Vidi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma quella che probabilmente è la proposta più curiosa, l'ha messa in risalto Maria Vittoria Adami su L'Arena, ed è la richiesta avanzata dal fan club Grazie Elvis, di dedicare una via di Verona al "re del rock and roll" Elvis Presley. Il fan club ha sede a Verona, è presieduto da una veronese, Barbara Micheletti, e la sua mission principale è quella di tenere sempre viva la memoria di Elvis. «Ora non ci resta che attendere il verdetto finale», hanno fatto sapere dal fan club, che spera di poter aggiungere Verona alla lista di città che hanno una via Elvis Presley. Sull'articolo del quotidiano sono citati due centri italiani che già hanno una strada intitolata al celebre cantante, uno è Parma e l'altro è Triggiano, in provincia di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 10 al 12 luglio 2020

  • Perde il controllo della moto, esce di strada e muore sulla Transpolesana

  • Omicidio Micaela Bicego, trovata mannaia nello zainetto della vittima

  • Focolaio di Covid-19 a Verona: marito ricoverato e famiglia messa in quarantena

  • Morta tra le fiamme in auto dopo lo scontro: si indaga sulla dinamica

  • Morte di Micaela Bicego, l'autopsia avvalora l'ipotesi del suicidio

Torna su
VeronaSera è in caricamento