menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Festival della Scienza Medica (Foto di repertorio)

Festival della Scienza Medica (Foto di repertorio)

Due veronesi a Bologna, ospiti del Festival della Scienza Medica

Massimo Delledonne e Stefano Nardini interverranno il 10 maggio nell'appuntamento dedicato alla cultura medico-scientifica

Si svolgerà a Bologna dal 9 al 12 la quinta edizione del Festival della Scienza Medica, importante appuntamento dedicato alla cultura medico-scientifica promosso da Fondazione Carisbo e Genus Bononiae. Più di centotrenta i relatori, tra cui tre premi nobel, scienziati e massimi esperti in diversi campi della ricerca e dell'innovazione, che animeranno gli oltre ottanta eventi della manifestazione.
L'edizione di quest'anno è dedicata alla "Intelligenza della salute", tra lezioni magistrali, convegni, incontri, spettacoli, assieme ai consueti appuntamenti dedicati alle scuole, con l'ambizioso obiettivo di avvicinare e rendere accessibile al grande pubblico la cultura medico-scientifica e le sue sfide.

Tra gli ospiti anche due ospiti veronesi: Massimo Delledonne, ordinario di genetica all'Università di Verona, venerdì 10 maggio parlerà della ricerca in corso sulla scrittura di un genoma perfetto; Stefano Nardini interverrà nella stessa giornata nella tavola rotonda dedicata alla riduzione dei danni da fumo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento