rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Borgo Roma / Strada le Grazie, 15

Due veronesi a Bologna, ospiti del Festival della Scienza Medica

Massimo Delledonne e Stefano Nardini interverranno il 10 maggio nell'appuntamento dedicato alla cultura medico-scientifica

Si svolgerà a Bologna dal 9 al 12 la quinta edizione del Festival della Scienza Medica, importante appuntamento dedicato alla cultura medico-scientifica promosso da Fondazione Carisbo e Genus Bononiae. Più di centotrenta i relatori, tra cui tre premi nobel, scienziati e massimi esperti in diversi campi della ricerca e dell'innovazione, che animeranno gli oltre ottanta eventi della manifestazione.
L'edizione di quest'anno è dedicata alla "Intelligenza della salute", tra lezioni magistrali, convegni, incontri, spettacoli, assieme ai consueti appuntamenti dedicati alle scuole, con l'ambizioso obiettivo di avvicinare e rendere accessibile al grande pubblico la cultura medico-scientifica e le sue sfide.

Tra gli ospiti anche due ospiti veronesi: Massimo Delledonne, ordinario di genetica all'Università di Verona, venerdì 10 maggio parlerà della ricerca in corso sulla scrittura di un genoma perfetto; Stefano Nardini interverrà nella stessa giornata nella tavola rotonda dedicata alla riduzione dei danni da fumo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due veronesi a Bologna, ospiti del Festival della Scienza Medica

VeronaSera è in caricamento