Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Verona in corsa per gli Oscar del Turismo: «Orgogliosi di essere stati candidati a questo premio»

Il cortometraggio VisitVerona è in nomination per il premio ‘miglior video di promozione turistica’ all'International Tour Film Festival di Roma

Verona corre per gli Oscar del Turismo di Roma. E lo fa portando sul grande schermo gli occhi di Giulietta, il tramonto sul ponte Scaligero, il brulicare dei visitatori in Arena, ma anche il buon vino e i percorsi tra le valli.
Il cortometraggio VisitVerona è infatti in nomination per il premio ‘miglior video di promozione turistica’ all'International Tour Film Festival di Roma: pochi secondi che racchiudono l’essenza della bellezza scaligera. I tratti somatici principali della città e del suo territorio, per attrarre, incuriosire il visitatore e indirizzarlo a scoprire tour, itinerari del centro storico ma anche le perle di lago e montagna. Il video, diretto da Matteo Archondis, è stato voluto dal Comune di Verona per la prima piattaforma virtuale dedicata al turismo scaligero, approdata sul web lo scorso anno.
In gara anche altri 7 cortometraggi, realizzati per mettere in luce le bellezze di Trentino, Dalmazia, Capodistria, Emilia Romagna, L’Aquila, Monselice e il pellegrinaggio a Santo Efisio. La giuria si pronuncerà il prossimo 3 ottobre, quando verrà decretato il vincitore degli 'Oscar del Turismo'.

«Una bella vetrina per mostrare al mondo le nostre bellezze, attraverso l’occhio artistico di chi ha diretto e realizzato il video dedicato a Verona – spiega l’assessore al Turismo Francesca Toffali -. Siamo orgogliosi di essere stati candidati a questo premio, ora attendiamo la decisione della giuria, felici comunque di partecipare ad un evento così importante per la prima volta. Un’occasione per rilanciare a livello internazionale la promozione turistica della città e di tutto il territorio circostante, dopo il brutto periodo che abbiamo vissuto».

Sullo stesso argomento

Video popolari

Verona in corsa per gli Oscar del Turismo: «Orgogliosi di essere stati candidati a questo premio»

VeronaSera è in caricamento