rotate-mobile
Attualità Centro storico / Via Roma

Prima edizione invernale di Verona Folk con Fabio Concato e Angelo Branduardi

Al Filarmonico le uniche due date in Veneto dei tour di Concato (27 febbraio) e Branduardi (20 marzo)

Sono stati annunciati i primi due ospiti della nuova edizione invernale di Verona Folk. Il prossimo 27 febbraio si esibirà sul palco del Teatro Filarmonico Fabio Concato, mentre il 20 marzo sarà la volta di Angelo Branduardi. E saranno queste le uniche date in Veneto dei tour dei due artisti.

Torna dunque in un'inedita veste la rassegna ideata e organizzata da Box Office Live e dedicata alla musica folk e d'autore. Al Teatro Filarmonico si susseguiranno Fabio Concato e Angelo Branduardi, in programma rispettivamente lunedì 27 febbraio e lunedì 20 marzo 2023, entrambi alle 21.

Nata nel 2005 con il proponimento di creare un contenitore che accogliesse e valorizzasse la tradizione musicale e canora italiana ed internazionale, Verona Folk si è contraddistinta negli anni per l’originalità e la qualità della sua proposta artistica. Nell’arco di quindici edizioni, ha ospitato musicisti e cantautori provenienti da oltre 15 nazioni diverse, portando nei luoghi più suggestivi di Verona e provincia artisti del calibro di Joan Baez, Asaf Avidan, Rokia Traorè, Hevia, Goran Bregovic, Grupo Compay Secundo, Lyle Lovett, Suzanne Vega, Calexico e gli Inti-Illimani, senza dimenticare i grandi protagonisti della scena cantautorale e popolare italiana come Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Eugenio Finardi, Davide Van de Sfroos, i Tinturia, il Canzoniere Grecanico Salentino, Enrico Ruggeri e Massimo Bubola.

Grazie anche alla collaborazione con l’agenzia Ventidieci, Verona Folk inaugura ora una nuova stagione, tutta al chiuso, sul palco del principale teatro d’opera di Verona, che eredita le intenzioni e persegue l’indagine sul linguaggio popolare e d’autore dell’omonima offerta estiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima edizione invernale di Verona Folk con Fabio Concato e Angelo Branduardi

VeronaSera è in caricamento