Attualità Zai / Viale dell' Industria

Riparte il sistema Fiera a Verona e per il Model Expo si tornano a fare gratis anche i tamponi rapidi

In occasione della fiera dedicata al modellismo, i più giovani se sprovvisti di green pass potranno accedere alla fiera eseguendo gratuitamente un tampone Covid all’ingresso Re Teodorico

Il 4 e 5 settembre 2021 si svolgerà a Verona la fiera Model Expo Italy, imperdibile appuntamento per appassionati di modellismo statico e dinamico e del gioco. Nei due giorni sono previsti oltre 100 eventi, tra laboratori interattivi e spettacoli, con 450 espositori tra aziende ed associazioni e 10 aree tematiche. L’evento rispetta la normativa anti Covid che, dal 6 agosto, prevede l’esibizione del green pass dai 12 anni in su o, in alternativa, di certificazione dell’esito negativo di un tampone eseguito nelle 48 ore precedenti.

La manifestazione dedicata al mondo del modellismo "Model Expo Italy" torna a Verona

ModelExpoItaly_FotoEnnevi_1415-2

Da sottolineare l’iniziativa di Veronafiere, volta a non gravare sul portafoglio delle famiglie che vorranno partecipare al completo. I bambini e i ragazzi dai 12 ai 17 anni, ancora senza green pass, potranno infatti effettuare un tampone rapido gratuito direttamente in fiera: «Inizia con Model Expo la grande stagione autunnale e invernale della Fiera di Verona, che riprende l'attività dopo aver svolto un ruolo fondamentale per la comunità ospitando i centri vaccinali e tamponi - afferma il sindaco Federico Sboarina -. Dopo i tanti sacrifici dovuti all'anno orribile della pandemia, ricominciamo a vivere in presenza tutte le nostre fiere, da Fieracavalli alle tante altre che sono in calendario. Già a giugno, con Motor Bike Expo, abbiamo avuto un assaggio di ripresa, registrando numeri importanti che adesso andranno consolidati con tutte le manifestazioni in arrivo. Mi complimento con i vertici di Veronafiere per quanto fatto finora e per l'impegno nell'affrontare la situazione, come ad esempio la novità del servizio gratuito di tamponi per i più giovani. Ripartiamo da Model Expo con tanto entusiasmo e ottimismo, per questo ulteriore segnale di consolidamento della ripresa economica e sociale del nostro territorio».

ModelExpoItaly_FotoEnnevi_2702-2

Veronafiere pensa dunque anche ai giovani modellisti con un’iniziativa ideata per consentire la visita di Model Expo Italy in piena sicurezza, senza preoccupazioni e spese aggiuntive per le famiglie. Domani e domenica, bambini e ragazzi dai 12 ai 17 anni ancora sprovvisti di Green pass potranno infatti effettuare un tampone rapido gratuito direttamente in fiera, esibendo il biglietto della manifestazione al punto medico allestito davanti all’ingresso Re Teodorico, in viale dell’Industria.

Come noto, dal 6 agosto scorso per accedere agli eventi fieristici, dai 12 anni di età è necessario esibire il green pass o, in alternativa, certificazione dell’esito negativo di un tampone, eseguito nelle 48 ore precedenti: «Model Expo Italy, la fiera del modellismo n°1 in Italia, ha da sempre un grande pubblico di ragazzi appassionati che non volevamo deludere, specialmente in questa edizione della ripresa – spiega Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere –. L’ulteriore spesa per i tamponi avrebbe potuto precludere ad alcune famiglie la possibilità di vivere questa manifestazione e così Veronafiere ha deciso di coprire l’intero costo dei test antigenici per i visitatori più giovani».

In caso di necessità, anche i maggiorenni potranno usufruire del punto tamponi rapidi all’ingresso Re Teodorico, pagando il prezzo ministeriale calmierato pari a 15 euro. Clicca qui per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e sulle misure di prevenzione anti-Covid19 all’interno del quartiere fieristico.   

lego model expo1

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il sistema Fiera a Verona e per il Model Expo si tornano a fare gratis anche i tamponi rapidi

VeronaSera è in caricamento