rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Attestato di riconoscenza a Capitei TNT da parte della città di Verona

Il gruppo di volontari, composto da pittori e restauratori esperti, dal 2009 ha provveduto al restauro gratuito di quasi una quarantina di capitelli, distribuiti su tutto il territorio comunale e provinciale

È stato consegnato all'associazione Capitei TNT un attestato di riconoscenza della città di Verona per l'importante opera di recupero dei capitelli storici cittadini.

Il gruppo di volontari, composto da pittori e restauratori esperti, dal 2009 ha provveduto al restauro gratuito di quasi una quarantina di capitelli, distribuiti su tutto il territorio comunale e provinciale.

Il riconoscimento è stato consegnato in sala Arazzi dall'assessore ai lavori pubblici Luca Zanotto al presidente dell'associazione Vittorio Biondani. Presenti per l'associazione anche i pittori Mara Isolani e Marcello Sartori.

In quasi dieci anni di attività - ha ricordato Zanotto - l'associazione è riuscita a realizzare un'importante opera di recupero, riconsegnando a tante zone della nostra città bellissimi capitelli completamente restaurati. Un lavoro artistico-culturale dal forte valore sociale e religioso che, al termine di ogni intervento, restituisce alla cittadinanza simboli importanti della sua storia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attestato di riconoscenza a Capitei TNT da parte della città di Verona

VeronaSera è in caricamento