rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Bardolino

Un veicolo in comodato d'uso gratuito al Comune per anziani e disabili

Il mezzo è stato consegnato all'amministrazione di Bardolino: «È un’operazione a costo zero per il Comune grazie alla generosità e al sostegno economico delle aziende e associazioni locali»

È stato consegnato martedì mattina al sindaco di Bardolino Ivan De Beni un automezzo attrezzato ed allestito per il trasporto di persone anziane, diversamente abili e non autosufficienti.
Il veicolo è stato dato in comodato d’uso gratuito al Comune di Bardolino, per quattro anni, dalla società Neways Mobilità Amica delle sorelle Valentina e Sofia Vanessi. La manutenzione del mezzo (assicurazione,bollo, revisione ect) è a totale carico della stessa Neways.
Una iniziativa che si rinnova e voluta fortemente dall’Amministrazione comunale e da 27 aziende e associazioni locali. Nello specifico è stato affidato al Comune una Fiat Doblò di colore grigio metallizzato predisposto per il trasporto di 5 persone a sedere, incluso il conducente, oppure 3 persone a sedere più una persona in carrozzina. Ai sostenitori e aziende di Bardolino sono stati riservati per 4 anni degli spazi pubblicitari sul retro e sulle fiancate del veicolo, raffigurante marchi ed indirizzi delle singole attività.

«Questo progetto nasce dieci anni fa - ha detto il sindaco Ivan De Beni -. Mi ero appena insediato e immediatamente abbiamo aderito a questa iniziativa che poi abbiamo rinnovato nel tempo. È un’operazione a costo zero per il Comune grazie alla generosità e al sostegno economico delle aziende e associazioni locali. Un progetto sociale utile e prezioso che va a beneficio di tutta la collettività».

Fiat Doblò-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un veicolo in comodato d'uso gratuito al Comune per anziani e disabili

VeronaSera è in caricamento