rotate-mobile
Attualità

Vaccini anti Covid-19: nel Veronese somministrate quasi 43 mila dosi

Sommando le forniture Pfizer-BioNTech, Moderna e AstraZeneca, in Veneto risultano essere state eseguite 255161 vaccinazioni alle 18.30 di martedì 17 febbraio

Alle 18.30 di martedì 16 febbraio erano 255161 i vaccini somministrati in Veneto sommando le forniture Pfizer-BioNTech, Moderna e AstraZeneca. 
È quanto viene riportato dall'aggiornamento regionale, dove si ricorda che la campagna ha preso formalmente il via con il Vax Day del 27 dicembre (data unica a livello europeo), durante il quale sono state somministrate 880 dosi, salvo poi iniziare concretamente il 30 dello stesso mese con l'arrivo delle prime forniture.

Il dato complessivo è suddiviso tra le varie azienda presenti sul territorio regionale ed è possibile quindi appurare che nel Veronese sono state somministrate complessivamente 42734 dosi: 32913 vaccinazioni sono state eseguite dall'Ulss 9 Scaligera e 9821 dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. 
Nel report viene specificato anche che la voce della tabella "persone vaccinate" si riferisce a quei soggetti che hanno completato il ciclo di vaccinazione previsto.

I grafici e i dati forniti dalla Regione Veneto, oltra alla disponibilità prevista e alle dosi già arrivate, mostrano l'evoluzione prevista per l'immediato futuro con il programma della distribuzione e l'andamento giornaliero delle somministrazioni.  
Viene evidenziata inoltre la particolare attenzione riservata in Veneto alle fasce d'età più avanzate, agli ospiti delle strutture socio-sanitarie territoriale, agli operatori sanitari e socio-sanitari.

vaccini 1-4

vaccini 2-4

vaccini 3-4

vaccini 4-4

vaccini 5-3

vaccini 6-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti Covid-19: nel Veronese somministrate quasi 43 mila dosi

VeronaSera è in caricamento