rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Quattro città venete nella top 30 delle destinazioni preferite per Pasqua 2022: Verona è quindicesima

Le trenta destinazioni preferite dagli italiani per Pasqua 2022 secondo Holidu

Pasqua è per moltissimi italiani l’occasione perfetta per visitare luoghi vecchi e nuovi approfittando di un weekend lungo: ma quali sono le località più gettonate? Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa, ha realizzato la classifica delle top 30 destinazioni più amate dagli italiani per Pasqua, indicando, inoltre, anche il numero medio di persone per destinazione nonché il prezzo medio delle case vacanze.

Dalla ricerca è emerso che gli italiani prediligono le località italiane, ma alcuni non rinunciano all’estero. Benché la gran parte delle restrizioni per spostarsi tra i Paesi europei siano venute meno, gli italiani sembrano comunque prediligere località nostrane a quelle oltreconfine: ben 26 destinazioni su 30 sono italiane e solo 4 estere, ossia le due spagnole Tenerife e Fuerteventura, rispettivamente sesta e 20ma, Parigi ottava ed Amsterdam 22ma. Roma è la località più gettonata per le vacanze di Pasqua 2022. La città eterna non smette di emanare il suo fascino e risulta la località più amata dagli italiani per questa Pasqua. Al secondo posto l’Isola d’Elba, mentre sul terzo gradino del podio c’è Firenze in tutto il suo splendore. Quarta è Napoli che precede Jesolo. Al sesto posto la prima località estera ossia Tenerife che precede Assisi e Parigi. Chiudono la top 10 Alberobello, città dei trulli per antonomasia, e Siena.

Campania e Toscana sono le Regioni più rappresentate con 5 mete ciascuna. La Toscana piazza 5 località nella classifica di cui ben 3 in top 10 (Elba e Firenze sul podio, Siena 10ma). Più in basso troviamo Lucca 23esima e Grosseto 25esima. Anche la Campania si conferma regione ambitissima per il fine settimana lungo pasquale con tutte e 5 le sue località in top 20: Napoli quarta, Salerno e Paestum una dietro l’altra in posizione 13 e 14, Santa Maria di Castellabate 16esima e infine Sorrento 19esima. Con 4 località, invece, si fa notare il Veneto. Guida Jesolo quinta, seguono Bibione 12esima e Verona 15esima fino ad arrivare a Venezia 24esima. Nella graduatoria sono state indicate le destinazioni più cercate sul sito Holidu.it per soggiorni tra il 14 ed il 19 aprile 2022. Per ciascuna destinazione sono poi stati indicati i giorni medi di soggiorno e il costo medio delle case vacanze (in media a notte per alloggio). I dati sono stati estratti lunedì 11 aprile 2022.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro città venete nella top 30 delle destinazioni preferite per Pasqua 2022: Verona è quindicesima

VeronaSera è in caricamento