rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Unicredit con Ticketone a fianco di Fondazione Arena di Verona per altri tre anni

Il gruppo bancario gestirà il servizio di biglietteria insieme alla società operante nel ticketing anche per la centesima edizione dell'Opera Festival

Il raggruppamento d'impresa formato da Unicredit e da Ticketone si è aggiudicato la gara per la gestione del servizio di biglietteria per la Fondazione Arena di Verona per il triennio 2022-2024. Triennio che comprende la centesima edizione dell'Opera Festival, oltre agli spettacoli dell'Arena di Verona e del Teatro Filarmonico.

Il gruppo bancario Unicredit conferma così il proprio storico supporto al festival lirico dell'Arena di Verona. Inoltre, dell'anfiteatro romano che ospita il festival è stato recentemente intrapreso il restauro grazie a un’erogazione congiunta di 14 milioni di euro da parte di Unicredit e Fondazione Cariverona.
«L'Opera Festival dell'Arena di Verona è uno degli eventi artistici e musicali più noti ed apprezzati al mondo, anche per l’inimitabile cornice che lo ospita - ha commentato Andrea Orcel, ceo di Unicredit - Un simbolo del vastissimo patrimonio culturale italiano che Unicredit intende promuovere e rendere accessibile a un pubblico sempre più ampio».

Ticketone fornirà alla Fondazione tutta la propria esperienza nell’ambito e-commerce e metterà a disposizione la sua presenza internazionale distribuendo i biglietti anche all’estero.
Le vendite online dell’edizione 2022 dell’Arena Opera Festival sono già aperte da alcune settimane sul sito www.arena.it e permetteranno di accedere a un ricco cartellone di 46 serate, 5 produzioni d’opera e 3 eventi speciali.
«Siamo fieri di poter essere a fianco di uno dei più importanti e prestigiosi luoghi di spettacolo del mondo, conosciuto per la magia del contesto ed il fascino delle rappresentazioni - ha dichiarato Stefano Lionetti, amministratore delegato di Ticketone - Grazie alla continua evoluzione della nostra piattaforma tecnologica, punteremo a sviluppare la vendita online e mobile e ad introdurre funzionalità innovative come l’e-ticket. Il nostro impegno nel migliorare il processo di acquisto di biglietti e abbonamenti per l’Arena di Verona e nella promozione delle opere e dei concerti della Fondazione sarà massimo».

Cecilia Gasdia, sovrintendente e direttore artistico della Fondazione Arena di Verona ha infine espresso gratitudine e soddisfazione: «Ad Unicredit va il nostro più sentito ringraziamento, per questi decenni di collaborazione e di successi condivisi, con un sostegno significativo anche nell’attività di crescita delle vendite di Fondazione Arena sui mercati esteri, come quelli di lingua tedesca col gruppo Eventim. In un momento storico non facile per tutti come quello che stiamo vivendo, siamo davvero felici che Unicredit abbia deciso di proseguire al nostro fianco nella sponsorizzazione dell’Opera Festival fino al 2024, anzi doppiamente lieti perché celebreremo insieme il centesimo festival in Arena. Allo stesso modo vogliamo dare il benvenuto a Ticketone, per l’eccellente e rapidissimo avvio, compito per nulla facile né scontato dopo venti anni con un diverso sistema».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unicredit con Ticketone a fianco di Fondazione Arena di Verona per altri tre anni

VeronaSera è in caricamento