rotate-mobile
Attualità Borgo Trento / Via Camillo Cesare Bresciani

Green Pass obbligatorio sul lavoro, Ulss 9 Scaligera potenzia i centri tamponi

Il punto tamponi all'ospedale di Malcesine sarà aperto tre giorni a settimana, dalle 7 alle 13, e quello all'ex-Lidl di Via del Pontiere a Legnago sarà aperto tutti i giorni, dalle 7 alle 19, con quattro linee

L'Ulss 9 Scaligera si prepara per il 15 ottobre, giorno in cui entrerà in vigore l'obbligo di Green Pass in tutti i luoghi di lavoro. L'azienda socio-sanitaria si è attrezzata potenziando i punti tamponi in cui si potranno eseguire i test antigenici rapidi.

Da domani, 14 ottobre, il centro tamponi all'ospedale di Malcesine sarà aperto tre giorni a settimana, martedì, giovedì e domenica, dalle 7 alle 13, e il Centro tamponi all'ex-Lidl di Via del Pontiere a Legnago sarà aperto tutti i giorni, dalle 7 alle 19, con quattro linee.
Gli altri punti tamponi sono a Verona, alla Fondazione Opera San Camillo (incrocio tra Via Bresciani e Via Mercantini), a San Giovanni Lupatoto (Via Forte Garofolo) e a Bussolengo (al centro polifunzionale di Via Dalla Chiesa), e sono attivi sette giorni su sette dalle 7 alle 19. All'ospedale di Marzana il centro tamponi è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16. E all'ospedale di San Bonifacio (ingresso Via Fontanelle, portone verde), si può eseguire un test dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 15.

L'accesso ai punti tamponi è libero e non necessita impegnativa. Il costo dei test antigenici rapidi è di 15 euro per i maggiorenni con assistenza sanitaria in Italia, 8 euro per i minorenni tra i 12 e 17 anni e 22 euro per tutte le altre persone. I test sono gratuiti per chi ha un'impegnativa del medico curante o per chi è stato inviato dal dipartimento di prevenzione. Tamponi gratis anche per operatori e ospiti di strutture residenziali e semiresidenziali, visitatori di pazienti ricoverati in ospedale o di ospiti di strutture residenziali e semiresidenziali, caregiver di soggetti disabili (presentando auto-dichiarazione), operatori di servizi ricreativi ed educativi per minori e bambini sotto i 12 anni.

I test antigenici rapidi a pagamento vengono eseguiti anche nelle farmacie aderenti e nei centri tamponi dell'Azienda Ospedaliera di Verona, dell'ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda, della casa di cura Villa Garda di Garda e dell'ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar di Valpolicella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Pass obbligatorio sul lavoro, Ulss 9 Scaligera potenzia i centri tamponi

VeronaSera è in caricamento