Ventimila euro dal Comune per il tributo a Elton John: parte l'esposto

La deputata del M5S Francesca Businarolo, insieme ai consiglieri comunali Anna Forese e Irene Moretti, ha presentato alla Corte dei Conti una segnalazione alla Corte dei Conti «per chiedere di verificare se vi sia stata un’ipotesi di danno erariale»

Elton John

Ho presentato un esposto – fa sapere Francesca Businarolo, deputata del Movimento 5 Stelle – firmato anche dalle consigliere comunali di Garda Anna Forese e Irene Moretti, per chiedere di verificare se vi sia stata un’ipotesi di danno erariale relativamente alla somma di ventimila euro messa dal comune per l’evento, che ha avuto come protagonista, in piazza del Municipio, il cantante C.J. Marvin. Si tratta di un cachet esagerato per un appuntamento di questo tipo. Sono molti i concerti del genere che si tengono d’estate sul Garda, ma gli ingaggi non si avvicinano a queste cifre, non giustificate nemmeno dalla notorietà del gruppo e dal ritorno in termini di visibilità e turismo. 

Sono le parole della deputata del Movimento 5 Stelle Francesca Businarolo che, insieme ai consiglieri comunali Anna Forese e Irene Moretti, ha presentato una segnalazione alla Corte dei Conti per la spesa sostenuta dal Comune per i concerto/tributo dedicato a Elton John che si è tenuto in estate sulle sponde del lago. 

La delibera appena pubblicata dal Comune per sette concerti simili – aggiungono le consigliere Forese e Moretti - che si terranno la prossima estate, ammonta ad un totale di circa 30 mila euro: questa è l'ulteriore conferma che i 20 mila spesi per un solo concerto di un gruppo semisconosciuto non hanno giustificazioni. L'importo è stato oggetto addirittura di una variazione di bilancio, una misura che riteniamo dovrebbe essere destinata ad argomenti ben più importanti. Abbiamo notato inoltre che la nostra cittadina è legata da una stretta collaborazione con chi organizza concerti-tributo, tanto da riempire anche il calendario della stagione 2019, mentre nei comuni limitrofi, con cifre inferiori, si dà spazio a proposte più originali, se non di maggiore qualità. Invitiamo la maggioranza ad avere più spirito di iniziativa e portare a Garda qualcosa di più originale, lasciando spazio anche a gruppi emergenti.

Esposto accertamento ipotesi danno erario concerto Garda (Vr)

Allegati

Potrebbe interessarti

  • Formiche in casa? Ecco la guida che vi aiuterà a liberarvene

  • Must have moda estate 2019: i consigli dell'esperto

  • Kentucky Fried Chicken raddoppia a Verona, nuova apertura in Corso Milano

  • Da borgo Roma parte l'approccio multidisciplinare ai disturbi motori funzionali

I più letti della settimana

  • Strano viavai da un bar, scatta il blitz: trovata della cocaina, 46enne arrestata

  • Dopo Israele e Regno Unito, Gardaland mette nel mirino il mercato cinese

  • Si guasta l'auto e viene investito: un morto e un ferito a Verona dopo l'incidente sulla T4-T9

  • Shopping a prezzi ribassati, arrivano i saldi estivi: quando iniziano a Verona e consigli utili

  • In Veneto ci sono 73.812 inadempienti all'obbligo vaccinale, Burioni: «Terrorizzante»

  • Bimba in Rianimazione a Verona dopo infezione da tetano: «Condizioni stazionarie»

Torna su
VeronaSera è in caricamento