rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Centro storico / Via Adigetto, 10

Gita a Ravenna e Firenze grazie al Comune di Verona con il fantastico "Treno di Dante": tutte le informazioni

Partenza da Verona in pullman il 28 ottobre, per una prima giornata dedicata al capoluogo toscano, con visita guidata sul tema “Magia di Firenze

Il 28 e 29 ottobre 2022 visita tra la Toscana e la Romagna a bordo dello storico "Treno di Dante". Iscrizioni aperte dal 22 luglio. Due giorni tra i luoghi danteschi viaggiando da Firenze a Ravenna. L’appuntamento è per il 28 e 29 ottobre, con la proposta di gite fuori città alla scoperta di Toscana e Romagna. L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio Turismo Sociale comunale, è rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Verona in buone condizioni fisiche.

IL_TRENO_DI_DANTE1-2

Il programma 

Partenza da Verona in pullman il 28 ottobre, per una prima giornata dedicata al capoluogo toscano, con visita guidata sul tema “Magia di Firenze”. A seguire cena e pernottamento in hotel. Il secondo giorno si lascia la città in direzione di Ravenna attraversando gli Appennini a bordo del Treno di Dante, un percorso suggestivo con sosta a Faenza e visita guidata al Museo Internazionale della Ceramica. La giornata prosegue con il pranzo al Mercato Coperto di Ravenna e una visita guidata dei siti danteschi della città, prima di rientrare a Verona in serata.

Il costo è di 225 euro a persona in camera doppia oppure 260 euro a persona in camera singola. La quota comprende il trasporto in autobus e il biglietto per il Treno di Dante, gli ingressi e le visite guidate, oltre alla mezza pensione in hotel e il pranzo al Mercato Coperto di Ravenna. Rimane escluso il pranzo libero del primo giorno a Firenze.

IL_TRENO_DI_DANTE2-2

Come prenotare

Le prenotazioni sono aperte a partire dalle ore 9 del 22 luglio fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi esclusivamente online su www.comune.verona.it/turismosociale oppure telefonando ai numeri 045 80786358078637. Sarà poi necessario confermare l’iscrizione con la presentazione della domanda e il versamento della quota tramite circuito pagoPA, informazioni circa la modalità di pagamento disponibili su https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=72749. La quota non è rimborsabile in caso di rinuncia. Per ulteriori dettagli consultare il pieghevole allegato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gita a Ravenna e Firenze grazie al Comune di Verona con il fantastico "Treno di Dante": tutte le informazioni

VeronaSera è in caricamento