MasterChef Italia: vince Tracy Eboigbodin, 28enne che vive a Vallese di Oppeano
I premi per la giovane cameriera di sala sono 100mila euro in gettoni d'oro, la pubblicazione di un libro di ricette ed un corso di alta formazione alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana
L'undicesima edizione del cooking show MasterChef Italia è terminata con la proclamazione della vincitrice, la 28enne Tracy Eboigbodin, nigeriana di origine e veronese di adozione. Tracy, infatti, vive a Vallese di Oppeano e lavora come cameriera di sala. La ragazza si è aggiudicata 100mila euro in gettoni d'oro, la possibilità di pubblicare un libro di ricette e l'accesso ad un corso di alta formazione dell'Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
Tracy è arrivata alla finalissima dello show prodotto da Endemol Shine Italy e trasmesso da Sky insieme ad altri due concorrenti, Christian Passeri e lo studente 18enne Carmine Gorrasi. Niente podio, invece, per l'altra veronese in gara, Lia Valetti, eliminata proprio ad un passo dalla finale e quindi quarta classifica.
La vittoria di Tracy è stata annunciata a gran voce dallo chef Giorgio Locatelli, giudice del programma insieme a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. I tre hanno condotto quest'ultima stagione, accompagnando gli appassionati del programma in giro per il mondo grazie alla cucina. Ed è stato proprio l'abbraccio tra la cucina nigeriana e quella italiana a permettere alla 28enne di Vallese di vincere questa edizione di MasterChef Italia.