rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Tiziano Ferro contro il ministro Fontana per "smettere di sentirmi invisibile"

L'artista, con una storia su Instagram, ha risposto al ministro veronese, il quale aveva dichiarato che "le famiglie arcobaleno non esistono"

Lo ha scritto in inglese, in spagnolo e in italiano, per farsi comprendere da tutti e soprattutto dal destinatario del messaggio. Destinatario che è veronese, ma essendo stato europarlamentare sicuramente comprenderà anche qualche frase scritta in lingua straniera.

Non voglio supporto. Mi basterebbe smettere di sentirmi invisibile.

Il messaggio è stato scritto da Tiziano Ferro e pubblicato con una storia su Instagram. Il destinatario è il neoministro alla famiglia Lorenzo Fontana.

Fontana aveva dichiarato che "le famiglie arcobaleno non esistono", per ribadire la propria posizione sul concetto di famiglia. Per il ministro, la famiglia è solo quella composta da un uomo e una donna, scatenando subito polemiche ma ricevendo anche apprezzamenti proprio dalla sua Verona. Successivamente, le dichiarazioni di Fontana sono state annacquate, specificando che temi come unioni civili o aborto, su cui Fontana ha una posizione netta e contraria, non sono nel contratto di governo Lega-5 Stelle e quindi non saranno toccati. 

Tiziano Ferro ha dichiarato la propria omosessualità nel 2010 ed è stato testimonial del Gay Pride e la sua indignazione è la stessa di molte associazioni che lottano per i diritti di omosessuali e transgender.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziano Ferro contro il ministro Fontana per "smettere di sentirmi invisibile"

VeronaSera è in caricamento