menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Temporali in montagna e non solo, viene prorogato lo Stato di Attenzione

Il provvedimento, confermato dal bollettino del Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale, resterà in vigore fino alle 09 di giovedì nei bacini idrografici alpini e prealpini

Anche per la giornata di mercoledì è previsto un tempo parzialmente soleggiato in Veneto, con condizioni di moderata instabilità, specie nelle ore pomeridiane, e occasionali rovesci e temporali. Non sono stati esclusi inoltre fenomeni intensi su zone alpine e prealpine.

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale ha perciò diramato un bollettino che conferma lo Stato di Attenzione per possibili criticità idrogeologiche e che resterà in vigore fino alle 09 di giovedì nei bacini idrografici alpini e prealpini del Veneto.

Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita solo allo scenario per temporali forti.

AGGIORNAMENTO DELLE 19.30 - Il lento avvicinarsi di una saccatura da ovest, unito alla permanenza di aria molto calda e molto umida può determinare fenomeni di instabilità in Veneto, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità. Date le previsioni fornite da Arpav, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile ha dichiarato lo stato di attenzione su tutti i bacini idrografici del Veneto fino alle ore 9 di domani mattina, giovedì 9 agosto.
Per domani si prevede tempo soleggiato con probabilità medio-bassa di temporali nelle ore centrali della giornata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento