rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Speaker, laboratori e tavole rotonde per la quinta edizione di TedxVerona

Si parte sabato 4 maggio con TedxVerona LabDay, unico Tedx italiano con una giornata dedicata a laboratori strutturati in tavole rotonde e workshop, per poi proseguire domenica 5 maggio con il classico evento Ted

Presentata ufficialmente in Comune a Verona la quinta edizione di TedxVerona. Al tavolo dei relatori Marta Ugolini, delegata del rettore alla comunicazione dell'Università di Verona, l'assessore a sport e tempo libero Filippo Rando, Francesco Magagnino, presidente dell'associazione TedxVerona, Désirée Zucchi, responsabile speaker di TedxVerona e Leopoldo Tinazzi, responsabile team allestimenti di TEDxVerona.

Per il quinto anno consecutivo l'Università di Verona patrocina l'evento scaligero dedicato all'innovazione, alla tecnologia e al design - ha esordito Ugolini - Anche per questa edizione tra i relatori protagonisti della giornata di domenica 5 maggio sarà presente un rappresentate del nostro ateneo: Evelina Tacconelli, professore ordinario di malattie infettive e direttore della clinica delle malattie infettive.

Ad intervenire anche l'assessore Rando che ha sottolineato l'importanza di iniziative come TedxVerona che, mettendo al centro l'individuo, danno spazio e voce ai cittadini di oggi e a quelli di domani imprimendo un nuovo orientamento alla società. «È infatti fondamentale - ha continuato Rando - guardare al futuro con consapevolezza e intelligenza».

In occasione della presentazione sono stati svelati anche gli ultimi quattro speaker che completano la rosa dei relatori di questa edizione di TedxVerona. Oltre ad Alberto Mattiello e Asmund Asdal, ci saranno Evelina Tacconelli, Settimio Benedusi, Francesca Rossi ed Elianto.

Si parte sabato 4 maggio con TedxVerona LabDay, unico Tedx italiano con una giornata dedicata a diciassette laboratori strutturati in tavole rotonde e workshop, per poi proseguire domenica 5 maggio con il classico evento Ted, i cui biglietti sono andati esauriti in pochissimo tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speaker, laboratori e tavole rotonde per la quinta edizione di TedxVerona

VeronaSera è in caricamento