rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Sottosegretario Molteni annuncia: «Ecco i taser per le Forze di Polizia di Verona»

Saranno in dotazione effettiva a partire da domani per poliziotti, carabinieri e finanzieri opportunamente formati. «È un mezzo di difesa e non di offesa, di sicurezza e non di violenza»

Da domani, 16 maggio, anche le forze di polizia veronesi avranno a disposizione i taser. Ad annunciarlo è stato il sottosegretario del Ministero dell'Interno Nicola Molteni che ha confermato: «Prosegue in modo serrato il cronoprogramma per la dotazione del taser alle Forze di Polizia».

Domani, la fornitura di pistole elettriche sarà fornita agli uomini e donne in divisa di Verona, Livorno, Lucca, Massa, L'Aquila, Ancona e Campobasso. «Sale così a 33 il numero delle città italiane in cui la pistola a impulsi elettrici è nella dotazione effettiva dei reparti di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, opportunamente formati, che sono deputati ai servizi di prevenzione, controllo del territorio e pronto intervento - ha aggiunto Molteni - Verrà inoltre implementato anche per tutte le specialità della Polizia di Stato. La pistola a impulsi elettrici è un mezzo di difesa e non di offesa, di sicurezza e non di violenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottosegretario Molteni annuncia: «Ecco i taser per le Forze di Polizia di Verona»

VeronaSera è in caricamento