rotate-mobile
Attualità Centro storico / Corso Porta Nuova

Turisti, visitatori e tifosi: a Verona parcheggi esauriti e viabilità modificata

La polizia locale ha chiuso gli accessi a Corso Porta Nuova e avverte: «Evitate la zona Cittadella per possibili code e rallentamenti». E nel pomeriggio Ztl allo Stadio

Come ieri, forse anche più di ieri. Al ponte di Ognissanti si è aggiunta anche la partita tra Hellas Verona e Roma e il risultato è che anche oggi, 31 ottobre, il capoluogo è pieno di turisti e visitatori.

In Via Cappello, questa mattina, si è formata una doppia fila di coloro che volevano entrare nel Cortile e nella Casa di Giulietta. Ed ha dovuto aspettare in coda anche chi voleva visitare l'Arena in Piazza Bra. Su indicazione del comandante della polizia locale Luigi Altamura è stato disposto il senso unico pedonale in Via Cappello in direzione da Via Mazzini verso Via Stella. Un provvedimento preso per togliere pressione ai turisti in coda alla Casa di Giulietta.
E alcune code si sono formate anche nelle strade del centro di Verona. Dalle 12 si sono esauriti tutti i parcheggi della città con eccezione del parcheggio dell'ospedale di Borgo Trento e la polizia locale ha dovuto chiudere gli accessi a Corso Porta Nuova. «Evitate la zona Cittadella per possibili code e rallentamenti», è l'avvertimento degli agenti scaligeri.

ZTL allo Stadio 31 ottobre 2022 - fonte Comune di Verona-2

Infine, tra i turisti ci sono anche i tifosi della Roma che sono giunti in città per il match di Serie A che comincerà alle 18.30. Anche per questo, il Comune ha istituito una temporanea Ztl nel quartiere Stadio. La zona a traffico limitato sarà in funzione dalle 16.30 alle 19.15 nell'area racchiusa da Via Camuzzoni, Via San Marco, Via Sogare, Diramazione T4-T9 - Via dello Sport e Via Albere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti, visitatori e tifosi: a Verona parcheggi esauriti e viabilità modificata

VeronaSera è in caricamento