Taglio alberi all'Ex Manifattura Tabacchi, uno cade su viale della Fiera

Segnalazione del consigliere comunale Michele Bertucco e dell'urbanista Giuseppe Campagnari: «Fortunatamente in quel momento non passava nessuno e l'albero ha soltanto ammaccato un gruppo di cassonetti»

Albero caduto all'Ex Tabacchi

Questa mattina uno degli alberi dell'ex Manifattura Tabacchi sottoposti ad eliminazione è volato fuori dalla recinzione a seguito delle operazioni di taglio ed è precipitato su viale della Fiera, invadendo una intera corsia stradale. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno e l'albero ha soltanto ammaccato un gruppo di cassonetti.

È questa la segnalazione fatta oggi, 15 luglio, dal consigliere comunale di Verona Michele Bertucco e dall'urbanista Giuseppe Campagnari alla polizia locale e al settore Edilizia Privata del Comune di Verona. «Abbiamo sottolineato che in piena estate, dunque in periodo di nidificazione, è in corso una campagna di taglio e potature estesa a tutto il territorio comunale - scrivono Bertucco e Campagnari - E che tutto ciò avviene evidentemente con scarso rispetto delle più elementari norme di sicurezza. Risulta, infatti, mancante anche il cartello dei lavori».

Una segnalazione, quella di Bertucco e Campagnari, che in questi giorni non può che essere anche politica, viste le polemiche per il taglio degli alberi di via Frà Giocondo, nel punto dove dovrebbe sorgere un capolinea del filobus. «I tagli all’ex Manifattura Tabacchi sono particolarmente inopportuni - concludono l'urbanista e il consigliere comunale - Lo sterminio di alberi non era necessario, bastava una pulizia nel rispetto delle piante ad alto fusto cresciute durante i lunghi decenni di abbandono. Del loro destino si sarebbe potuto ragionare in un secondo momento con più calma».

Potrebbe interessarti

  • I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

  • Abito sottoveste: il capo must have che non passa mai di moda

  • Falsi amici della dieta: ecco i 10 alimenti che non fanno dimagrire

  • Auto: i 7 accessori che non possono mancare per affrontare un lungo viaggio

I più letti della settimana

  • Autoarticolato e moto si scontrano in tangenziale: morto un giovane 26enne

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 23 al 25 agosto 2019

  • Non si controlla più, estrae un coltello in piazza Bra e viene bloccato

  • Colpito da infarto a Verona viene tenuto in vita da dei passanti guidati al telefono dal 118

  • Colto da un malore lungo il sentiero che porta al santuario: morto 65enne

  • La maglietta del vicesindaco di Roverè, Potere al Popolo: «Manifesta la cultura dello stupro»

Torna su
VeronaSera è in caricamento