rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Manca un mese alla Straverona: sono 20 mila gli sportivi attesi alla partenza

La partenza della 37ª edizione della corsa è fissata per le ore 9 di domenica 19 maggio da piazza Brà, per tutti e tre i percorsi previsti: 6, 10 e 20 chilometri

Ad un mese esatto dallo start della 37ª Straverona, sono entrati nel vivo i preparativi e le iscrizioni per la corsa di tutti e per tutti. L’obiettivo è bissare il successo dello scorso anno, con 20 mila sportivi e appassionati provenienti da tutta Verona e dalle province limitrofe per correre o camminare lungo le strade del centro storico scaligero.

Partenza da piazza Bra alle ore 9 di domenica 19 maggio per tutti e tre i percorsi previsti, da 6, 10 e 20 chilometri. Ma la manifestazione, organizzata da Associazione Straverona in collaborazione con il Comune di Verona, inizierà già il giorno precedente, sabato 18 maggio con l’8ª Straverona Junior, non competitiva per ragazzi dai 3 ai 14 anni, e il 1º Trofeo Straverona Junior, campionato provinciale Fidal di corsa su strada per categorie Ragazzi e Cadetti M/F.

COME ISCRIVERSI - Da questa settimana è possibile iscriversi alla Straverona nei punti iscrizione distribuiti in tutta la provincia, all’interno dei negozi Decathlon di Dossobuono, Km Sport di Bussolengo e San Martino Buon Albergo, Verona Runner di Bussolengo, Sport Life di Bovolone e Play In di Verona. Inoltre nei weekend 4-5 e 11-12 maggio, dalle 10 alle 19, al centro commerciale Verona Uno (fronte Mediaworld) di San Giovanni Lupatoto. Ma sarà possibile iscriversi anche al gazebo FIASP-Verona e UMV durante le manifestazioni podistiche e allo stand in Piazza Bra dal 3 al 18 maggio, con orario lun-ven 12–19 e sab-dom 10–19.

Rimane attiva naturalmente anche l’iscrizione online su www.straverona.it entro il 17 maggio. Iscrivendosi online entro il 5 maggio sarà anche possibile avere il pettorale personalizzato col proprio nome.

I singoli possono iscriversi infine anche domenica 19 maggio, prima della partenza, ma è consigliato anticipare ai giorni precedenti per evitare possibili code o disagi.

Per i gruppi, invece, è necessario iscriversi via e-mail a iscrizioni@straverona.it entro le ore 21 del 16 maggio, allegando lista degli iscritti (cognome – nome – data di nascita – numero tessera). Per info: 3478817185.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca un mese alla Straverona: sono 20 mila gli sportivi attesi alla partenza

VeronaSera è in caricamento