rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Attualità Stadio / Piazzale Olimpia

Quartiere Stadio si prepara a "chiudere" per la sfida tra Chievo e Juventus

Una volta occupati i posti auto disponibili in prossimità del Bentegodi, le vie di accesso alla zona verranno chiuse dalla Polizia municipale, tranne che per residenti e mezzi pubblici

In vista della partita Chievo Verona – Juventus che si giocherà al Bentegodi sabato 18 agosto alle 18, il piano della viabilità prevede la chiusura delle vie di accesso al quartiere Stadio, una volta occupati i posti auto disponibili in prossimità dell’impianto sportivo. L’intera area sarà chiusa al traffico dal personale della Polizia Municipale, con esclusione dell’accesso consentito ai residenti e ai mezzi pubblici.
Inoltre, sarà creata una grande zona pedonale tra la stazione di Verona Porta Nuova e Piazzale Olimpia. Nell’area transiteranno esclusivamente i mezzi pubblici.

In particolare, gli agenti bloccheranno gli accessi delle auto agli incroci:

  • di via Sogare verso via Spianà e via Sturzo;
  • di via San Marco verso via Sturzo, via Verga, via Camuzzoni, via Longhena, via Sogare e via Pirandello;
  • di via Albere verso via Palladio, via Negrelli, via Camuzzoni, via Vasari e via delle Coste;
  • di via Morelli verso piazzale Guardini;
  • della rotonda Piccoli verso via Galliano;
  • di piazzale XXV aprile verso via Palladio.

Anche lo svincolo di accesso allo stadio sulla bretella di collegamento T4/T9 in direzione Verona Nord, intersezione con via Dal Cero, sarà chiuso appena i parcheggi A – B e C dello stadio risulteranno esauriti.

La Polizia municipale consiglia, pertanto, ai tifosi di utilizzare i mezzi a due ruote o il servizio pubblico di linea, dal momento che tutte le strade di accesso al quartiere potranno essere chiuse già dalle primissime ore del pomeriggio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Stadio si prepara a "chiudere" per la sfida tra Chievo e Juventus

VeronaSera è in caricamento