Attualità Centro storico / Piazza Bra

Maltempo in arrivo, in tutto il Veneto è "Stato di Attenzione" per i temporali

Nei bacini idrografici veneti sono possibili criticità idrogeologiche fino alle 8 di sabato 9 giugno per probabili precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio e temporale

Il Veneto sarà interessato da condizioni meteo di marcata instabilità, con precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale. Sulla base delle previsioni del tempo, la protezione civile regionale ha dichiarato lo "Stato di Attenzione" per possibili criticità idrogeologiche, fino alle 8 di sabato 9 giugno, in tutti i bacini idrografici.

Le previsioni indicano che un nucleo ciclonico con aria fredda in quota si estende dalla Spagna verso l'Italia centrale. Questa configurazione, unita alla presenza di masse d'aria calda e umida sulla regione, determina condizioni di marcata instabilità. Oggi e domani a tratti saranno quindi probabili precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio e temporale. Saranno possibili fenomeni intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento), con quantitativi di pioggia localmente anche consistenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo, in tutto il Veneto è "Stato di Attenzione" per i temporali

VeronaSera è in caricamento