rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Maltempo in arrivo, in tutto il Veneto è "Stato di Attenzione" per i temporali

Nei bacini idrografici veneti sono possibili criticità idrogeologiche fino alle 8 di sabato 9 giugno per probabili precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio e temporale

Il Veneto sarà interessato da condizioni meteo di marcata instabilità, con precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale. Sulla base delle previsioni del tempo, la protezione civile regionale ha dichiarato lo "Stato di Attenzione" per possibili criticità idrogeologiche, fino alle 8 di sabato 9 giugno, in tutti i bacini idrografici.

Le previsioni indicano che un nucleo ciclonico con aria fredda in quota si estende dalla Spagna verso l'Italia centrale. Questa configurazione, unita alla presenza di masse d'aria calda e umida sulla regione, determina condizioni di marcata instabilità. Oggi e domani a tratti saranno quindi probabili precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio e temporale. Saranno possibili fenomeni intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento), con quantitativi di pioggia localmente anche consistenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo, in tutto il Veneto è "Stato di Attenzione" per i temporali

VeronaSera è in caricamento