Spazi delle Circoscrizioni a disposizione dell'Ulss 9 per i vaccini antinfluenzali

«Per andare incontro alle categorie più deboli, e in particolare agli anziani, mettiamo a disposizione alcune sale che verranno temporaneamente adibite ad ambulatorio», ha detto Marco Padovani, assessore al Decentramento del Comune di Verona

Immagine generica

A sostegno della campagna antinfluenzale, i cui dettagli sono stati forniti dall'Ulss 9 Scaligera, il Comune di Verona ha deciso di mettere a disposizione gli spazi delle Circoscrizioni per la somministrazione delle dosi vaccinali.

L’Amministrazione ha infatti risposto positivamente alla richiesta dell’Ulss 9 di spazi dislocati su tutto il territorio per permettere il massimo rispetto delle misure anti contagio e soprattutto per agevolare le persone più anziane negli spostamenti.

«Abbiamo accolto subito l’appello dell’Ulss– spiega l’assessore al Decentramento Marco Padovani -. La campagna anti influenzale è iniziata e, come era prevedibile, c’è molta richiesta da parte dei cittadini. Per andare incontro alle categorie più deboli, e in particolare agli anziani, mettiamo a disposizione alcune sale delle Circoscrizioni che verranno temporaneamente adibite ad ambulatorio, con personale qualificato dell’Ulss. Tale soluzione permette anche di garantire al meglio le misure anti-covid, evitando assembramenti e garantendo le distanze tra operatori e pazienti. Abbiamo già individuato gli spazi per ciascuna Circoscrizione, stanze che anche a causa della pandemia sono poco utilizzate, tempo poche ore e saranno disponibili per la campagna anti influenzale».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questi gli spazi messi a disposizione dal Comune. In seconda Circoscrizione, la sala del Centro Polifunzionale in via Quinzano; in terza Circoscrizione il salone del Centro in via Brunelleschi 12, in zona Stadio; in quinta Circoscrizione la sala consiliare in via Benedetti; in sesta Circoscrizione la sala studio del Centro Civico Tommasoli in via Perini 7, a Borgo Santa Croce; in settima Circoscrizione la sala in piazza Fondo Frugose, 3; l’ex sala consiliare in piazza Madonna di Campagna,1; il salone del Centro Anziani Protagonisti di San Michele in via Fedeli, 12; in ottava Circoscrizione la sala polifunzionale ‘Papa Giovanni Paolo II’ in piazza Penne Nere, 2 a Montorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal reparto Covid-19 di Borgo Trento: «Sappiamo cosa ci aspetta per i prossimi mesi»

  • Quanta acqua devo bere al giorno? Ecco quello che non sapevi

  • Usa foto di un 15enne morto per adescare 13enne. Scoperto da Le Iene

  • Neonato abbandonato a notte fonda sul ciglio della strada a Verona

  • Sono due trentenni in grave difficoltà economica i genitori del bimbo abbandonato a Verona

  • Un morto ed un ferito per un incidente motociclistico a Caprino Veronese

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento