rotate-mobile
Attualità SS434

Transpolesana, sopralluogo di Regione e Anas. Lavori a fine agosto

Il cantiere in corrispondenza dello svincolo con la Tangenziale Sud di Verona partirà il 27 agosto e sarà attivo solo nelle ore notturne per ridurre al minimo i disagi

L'assessore regionale ai trasporti e alle infrastrutture Elisa De Berti, insieme al direttore centrale di Anas Ugo Dibennardo, si è recata in sopralluogo lungo la Strada Statale 434 Transpolesana per verificare il proseguimento dei lavori di manutenzione e riqualificazione.

Sin dal mio insediamento - ha dichiarato De Berti - mi sono attivata per rappresentare ad Anas la necessità di eseguire interventi di risanamento complessivo, sistemazione duratura e messa in sicurezza, in tempi celeri, di questo collegamento viario così importante per il Veneto. Già nel corso del 2016 sono stati effettuati rilevanti interventi nei tratti più critici.

Per i lavori di manutenzione straordinaria, sino 2017 sono stati già investiti 25,7 milioni di euro e per l'anno in corso sono previsti investimenti per ulteriori 14,3 milioni di euro. Inoltre, ulteriori 3,4 milioni saranno spesi per barriere di sicurezza ed impianti che verranno realizzati a partire dalla fine del 2018.

In particolare, i lavori in corrispondenza dello svincolo con la Tangenziale Sud di Verona partiranno il 27 agosto prossimo e, per la particolare specificità dell’intervento, si svolgeranno nel periodo notturno, al fine di ridurre il più possibile i disagi all'utenza.

Nel corso del sopralluogo Regione ed Anas hanno inoltre concordato che si interverrà da subito per una maggiore pulizia delle pertinenze stradali, per migliorare in banchina il deflusso delle acque di piattaforma, per la cura del verde, lo stato della segnaletica orizzontale e verticale e delle piazzole di sosta e lo stato delle pavimentazioni stradali in corrispondenza delle rampe di accesso alla superstrada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transpolesana, sopralluogo di Regione e Anas. Lavori a fine agosto

VeronaSera è in caricamento