menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sri Lanka attentati a Pasqua - foto frame video Today.it

Sri Lanka attentati a Pasqua - foto frame video Today.it

Solidarietà e veglia di preghiera dalla diocesi di Verona per le vittime attentati in Sri Lanka

«Lo sgomento che tutti stiamo vivendo - commento il Pro Vicario Generale Mons. Cristiano Falchetto - chiede alla comunità cristiana di elevare lo sguardo a Cristo»

La diocesi veronese si dice vicina alle comunità colpite in Sri Lanka dal tremendo attentato di Pasqua e, tramite una nota siglata dal Pro Vicario Generale Mons. Cristiano Falchetto, ha annunciato una veglia di preghiera che si terrà nella serata di oggi, venerdì 26 aprile, presso il Santuario Nostra Signora di Lourdes sulle Torricelle di Verona.

«Una Pasqua vissuta nella "carne". - si legge nella nota della diocesi scaligera - Potremmo dir cosi? di fronte ai tragici fatti che hanno segnato in maniera esecrabile l’annuncio della Risurrezione del Signore nello Sri Lanka, causando la morte di centinaia di persone. Lo sgomento che tutti stiamo vivendo chiede alla comunita? cristiana di elevare lo sguardo a Cristo, il Vivente, per affidare a Lui questi nostri fratelli e rinnovare la disponibilita? a vivere la pace donata dal Risorto ai Suoi discepoli».

«Per questo - prosegue la nota firmata dal Pro Vicario Generale Mons. Cristiano Falchetto - ci troveremo venerdi? 26 aprile alle ore 20.30 presso il Santuario Nostra Signora di Lourdes (Torricelle) per vivere una Veglia diocesana di preghiera, uniti ai numerosi fratelli della comunita? cristiana cingalese di Verona, che animeranno, con alcuni nostri giovani, il momento di preghiera condividendo anche alcune testimonianze».

La Caritas diocesana ha inoltre predisposto un conto corrente per l’invio degli aiuti necessari: CONTO CORRENTE POSTALE: C.C.P. 10938371
IBAN Conto corrente Postale: IT21 U076 0111 7000 0001 0938 371 Specificare nella causale: EMERGENZA SRI LANKA. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente numero telefonico 0458302649, oppure inviare una e-mail a questo indirizzo: donazioni@caritas.vr.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Da Verona parte la crociata contro Sanremo, Castagna: «È diventato Sodoma e Gomorra?»

Attualità

L'ospedale di Negrar si aggiunge ai centri di vaccinazione anti-Covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento