Rifiutata prenotazione a sindaco del Lodigiano. «Ti aspettiamo a Valeggio»

Il primo cittadino di Valeggio Alessandro Gardoni ha scritto a Davide Passerini, residente a Codogno e respinto da una struttura ricettiva toscana. «Saremmo davvero felici di poterlo ospitare»

Il Ponte Visconteo di Valeggio sul Mincio

«Caro sindaco, ti aspettiamo!». Così il primo cittadino di Valeggio sul Mincio Alessandro Gardoni ha scritto a Davide Passerini, sindaco di Fombio, piccolo paese del Lodigiano, ma residente a Codogno, comune italiano tristemente noto per essere stato il primo focolaio di coronavirus in Italia. Passerini aveva denunciato pubblicamente il rifiuto della sua prenotazione da parte di una struttura ricettiva toscana. E così Gardoni lo ha invitato ufficialmente a trascorrere le vacanze a Valeggio. «Sono davvero dispiaciuto - ha detto Gardoni - Ora che il nostro paese deve ripartire, seppur in maniera differente da prima, non posso pensare ad atteggiamenti denigratori verso chi ha lottato nei mesi passati per uscire da una crisi sanitaria che ha paralizzato non solo l’Italia».

E la reazione positiva e di apertura è arrivata non solo dal sindaco, ma anche da parte dei gestori del B&B Regia Rosetta - Royal Rooms di Borghetto e di altri valeggiani che si sono detti felici di poter accogliere chiunque voglia soggiornare a Valeggio sul Mincio, senza esclusione alcuna. «Saremmo davvero felici di poterlo ospitare e di potergli mostrare le nostre bellezze - ha concluso il sindaco di Valeggio sul Mincio - oltre che fargli sentire la nostra vicinanza, immutata dall'inizio dell’emergenza sanitaria».

borghetto valeggio-2
(Borghetto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio Covid: regioni gialle, arancioni o rosse? In arrivo cambiamenti

  • Covid, ecco il "tampone multiplex": a Negrar un unico test per riconoscere tre diversi virus

  • Terapia anti-Covid scoperta dall'università di Verona, l'Fda la autorizza

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • Tragico scontro tra auto e camion nella Bassa: morto un trentenne

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

Torna su
VeronaSera è in caricamento