rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Stazione / Piazzale XXV Aprile

Una petizione e una manifestazione di piazza per l'Alta Velocità a Verona

Nella sede dell'Ordine degli Ingegneri di Verona, si è presentato ufficialmente il Comitato Infrastrutture Veneto - Veneto Sì Tav che ha annunciato di scendere il piazza sabato 15 dicembre

Nella sede dell'Ordine degli Ingegneri di Verona, si è presentato ufficialmente il Comitato Infrastrutture Veneto - Veneto Sì Tav ed ha annunciato per sabato 15 dicembre una grande manifestazione di piazza per la realizzazione dell'Alta Velocità e delle infrastrutture.

Il Veneto è da sempre una locomotiva dell'Italia - hanno dichiarato i membri del comitato - Le piccole aziende, ossatura del modello economico della regione, hanno necessità di collegamenti efficienti per poter crescere. Il turismo, costituito per il 65% da stranieri, richiede connessioni veloci. Oggi è molto elevato il rischio che anche le poche opere in corso siano cancellate o non siano completate, bloccando il sistema economico del Nordest.

La presentazione di oggi, 1 dicembre, si è aperta con l'intervento di Mino Giachino, uno degli organizzatori della manifestazione per la Tav di piazza Castello a Torino. Poi, l'ingegner Giovanni Saccà ha presentato i vantaggi concreti della Tav per il territorio e l'economia italiana. Il portavoce del comitato Germano Zanini ha poi lanciato una petizione (sottoscrivibile qui), che punta a raccogliere 50mila adesioni entro il mese. La petizione sarà inviata a tutti i membri del governo, ai deputati, ai senatori e a tutta la giunta e al consiglio della Regione Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una petizione e una manifestazione di piazza per l'Alta Velocità a Verona

VeronaSera è in caricamento