rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Veronetta / Via Cantarane

Compagnie da tutto il mondo al Teatro Camploy per la nuova edizione del Verona Shakespeare Fringe Festival

Nel cartellone dell’Estate Teatrale Veronese una settimana di spettacoli, in lingua originale con sottotitoli in inglese, messi in scena da compagnie provenienti da tutto il mondo

Arricchire l’offerta culturale cittadina, rafforzandone la dimensione internazionale, multilingue e multiculturale. È questo l’obiettivo della seconda edizione del Verona Shakespeare Fringe Festival, rassegna teatrale che si svolgerà al teatro Camploy dal 23 al 28 agosto frutto della collaborazione tra Comune di Verona e il Centro di Ricerca Skenè dell’Università di Verona.

Otto gli spettacoli messi in scena da compagnie provenienti da Grecia, Ucraina, Norvegia, Georgia, Serbia e Italia. Tutti in lingua originale, con sottotitoli in inglese, per immergere lo spettatore in una dimensione totalmente internazionale attraverso performances che spaziano tra live e multimedialità.

Verona Shakespeare Fringe Festival 2022

Verona Shakespeare Fringe Festival 2022

I biglietti sono in prevendita sul sito www.boxol.it e al Box Office di via Pallone. Ingresso a 10 euro, ridotto a 8 euro per under 26 e over 65. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.spettacoloverona.it e https://skene-veronashakespearefringefestival.dlls.univr.it/2022-edition/.

La rassegna è stata presentata questa mattina in Sala Arazzi dall’assessora alla Cultura Marta Ugolini, da Silvia Bigliazzi del Centro di Ricerca Skenè dell'Università di Verona e in videocollegamento dal direttore artistico Sistema Spettacolo di Verona Carlo Mangolini.

«Il Fringe Festival è una rassegna innovativa che ha una dimensione internazionale ma anche multilinguistica e multiculturale – ha affermato l’assessora Ugolini -. Il Centro di Ricerca Skenè, infatti, unisce il dipartimento di Lingue e letterature straniere a quello di Culture e civiltà. Se Giulietta è un’icona pop, che ha reso Verona famosa nel mondo, Shakespeare ha fatto una serie di opere che continuano a parlare. Gli artisti si ispirano a lui non solo in forma classica, ma anche con letture contemporanee. Shakespeare disse che non c’è mondo fuori dalle mura di Verona ma, grazie a questa rassegna, le sue opere portano Verona nel mondo e il mondo a Verona».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compagnie da tutto il mondo al Teatro Camploy per la nuova edizione del Verona Shakespeare Fringe Festival

VeronaSera è in caricamento