rotate-mobile
Attualità Centro storico / Via Macello, 5

Servizio civile universale, il Comune di Verona promuove due workshop gratuiti per orientare i giovani: ecco come iscriversi

Gli incontri sono gratuiti e aperti ad un numero massimo di partecipanti selezionati in ordine di iscrizione

C’è tempo fino a venerdì 13 gennaio per iscriversi ai due workshop "Scegli il Servizio Civile Universale insieme a noi", primi appuntamenti del nuovo ciclo promosso dall’assessorato al Lavoro del Comune di Verona per il 2023. L'iniziativa è rivolta ai giovani tra i 18 e i 28 anni, in via prioritaria residenti o domiciliati a Verona, che intendono intraprendere l’esperienza del Servizio Civile Universale. I due incontri si terranno lunedì 16 gennaio e mercoledì 14 febbraio, dalle 14 alle 17, al Servizio Promozione Lavoro del Comune di Verona, Via Macello 5, nel quartiere Filippini.

I workshop, secondo quanto indicato da una nota di Palazzo Barbieri, hanno un duplice obiettivo: supportare i ragazzi, illustrando loro le varie opportunità per poter scegliere il progetto più in linea con le proprie caratteristiche e attitudini per sviluppare al meglio competenze utili alla vita personale, sociale e professionale, e aiutarli nel presentare la propria domanda. Il primo incontro, lunedì 16 gennaio, sarà dedicato all’approfondimento dei diversi settori in cui è possibile svolgere l’esperienza di Servizio Civile Universale e fornirà le informazioni e orientamento su come scegliere il progetto più adatto, confrontarsi sulle domande a cui si è chiamati a rispondere al momento della candidatura.

Laboratori Servizio Civile Universale 2023 - Comune di Verona

Mercoledì 1 febbraio invece verrà spiegata la corretta procedura telematica per presentare la domanda di partecipazione al Servizio Civile Universale 2023. Le orientatrici del Servizio Promozione Lavoro saranno inoltre a disposizione di chi necessita di un supporto individuale, fra il primo e il secondo incontro, ma anche per chi non avrà la possibilità di partecipare ma è interessato a ricevere orientamento nella scelta del progetto e informazioni sul processo di candidatura.

Gli incontri sono gratuiti e aperti ad un numero massimo di partecipanti selezionati in ordine di iscrizione. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo lavoro@comune.verona.it indicando nell’oggetto "Richiesta partecipazione laboratori Servizio Civile Universale" e inserendo nella mail: Nome e cognome, Codice fiscale, Recapito telefonico e Comune di residenza. Tutti coloro che si iscriveranno saranno ricontattati dalla segreteria organizzativa che confermerà o meno la loro partecipazione in base alla disponibilità, in ordine di data di iscrizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile universale, il Comune di Verona promuove due workshop gratuiti per orientare i giovani: ecco come iscriversi

VeronaSera è in caricamento