rotate-mobile
Attualità Santa Lucia e Golosine / Via Albere

Servizio civile in Avis, sono quattro i posti disponibili nel veronese

Un'opportunità unica di crescita e arricchimento personale, umano e professionale nel campo della solidarietà e del sociale per giovani tra i 18 e i 28 anni

Sono oltre 400 i posti disponibili per il servizio civile nelle sedi Avis d'Italia. Un'opportunità unica di crescita e arricchimento personale, umano e professionale nel campo della solidarietà e del sociale. In Veneto i posti a disposizione sono in totale 18, di cui due nell'Avis provinciale di Verona e altri due nell'Avis comunale di Verona.

I volontari del servizio civile opereranno nell'accoglienza alla chiamata dei donatori di sangue e plasma, nella promozione della donazione nelle scuole e tra la popolazione, nell'organizzazione di eventi, nella comunicazione e nelle attività di segreteria, in base alle necessità delle sedi. Sono previste 30 ore settimanali per 12 mesi.

Il servizio civile permette anche ai ragazzi di partecipare gratuitamente a numerosi corsi di formazione organizzati dall'Avis in collaborazione con partner e co-promotori delle attività sul territorio. Viene, inoltre, riconosciuto da alcune università in termini di crediti formativi e di tirocinio, e garantisce un rimborso da parte dello Stato pari a 433,80 euro mensili.

Possono fare richiesta solo i giovani tra i 18 e i 28 anni. Sul sito www.avis.it, nel menù "Unisciti a noi" c'è la sezione "Servizio civile". Sul sito è disponibile tutta la documentazione da compilare e presentare entro il 28 settembre 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile in Avis, sono quattro i posti disponibili nel veronese

VeronaSera è in caricamento