rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Veronetta / Via Giosuè Carducci

Concorso Scuole in Musica, pioggia di premi per l'Anna Frank di Lugagnano

I nuovi percorsi a indirizzo musicale dell'istituto comprensivo Lugagnano hanno portato a casa tre ori e quattro argenti

Pioggia di premi per la scuola media Anna Frank di Lugagnano alla prima partecipazione al concorso nazionale Scuole in Musica, giunto alla sua settima edizione nella bellissima location della Gran Guardia a Verona.
I nuovi percorsi a indirizzo musicale dell'istituto comprensivo Lugagnano hanno portato a casa tre ori e quattro argenti.

L'alunno della 3A Nichita Gutu si è aggiudicato il primo premio individuale assoluto di chitarra, guidato dal docente Antonio De Luigi, referente del progetto. E non hanno sfigurato neanche gli altri alunni del professor De Luigi (Gambaretto Qiang Zeno, Essaber Waled, Tessari Lucia, Predomo Alice, Motta Camilla, Oboe Camilla, Castellani Alice, Lavarini Pietro, Oumezgour Hiba, Farina Velasquez Luna, Davide Zuliani, Zivelonghi Emma, Paradisi Greta, Spagnolo Samuele, Faltracco Matteo, Broggio Stanghellini Giulia, Fasoli Marina, Rigo Giulia), i quali hanno conquistato nell’orchestra di chitarra il primo premio assoluto, con punteggio di 100/100.

Nella sezione coro, gli studenti della 2A della scuola media di Lugagnano (Cassina Beatrice, Oumezgour Hiba, Bendinelli Leonardo, Cassina Gabriele, Rossato Giovanni, Farinelli Veronica, Mihalache Denisa, Sofia Chignola, Mantovani Pietro, Sofia Chignola, Chihai Andrei, Farina Luna, Davide Zuliani, Gigli Niccolò, Zivelonghi Emma) hanno raggiunto il podio più alto, diretti dal docente di educazione musicale Filippo Neri.

Argento per l’orchestra di clarinetto, costituita dai migliori studenti delle classi prime, seconde e terze del professore Lorenzo Spina (Sofia Chignola, Chihai Andrei, Giusti Alice, Gallotti Maria, Bozzato Nicole, Filippo Sartori, Kevin Scrugli, Luca Mezzanotte, Kevin Ferrari, Niccolò Gigli), referente di istituto per la musica.

Secondo premio anche per i duo di chitarra di Matteo Faltracco e Greta Paradisi, e per i duo di pianoforte a quattro mani di Anna Pippa e Nicola Volonnino e di Lorenzo Epis e Rachele Trestino, seguiti dalla professoressa Chiara Rudari.

Ottimo piazzamento anche per la pianista Lucia Lavarini della 1C e buoni risultati per le flautiste della 2B Alice Fasoli e Angelica Gioiello istruite dalla docente Anna Ranuzzini.

La direzione, i docenti, i genitori e tutto il personale della scuola si sono complimentati con le ragazze e i ragazzi dell’Anna Frank per il brillanti risultati ottenuti, segno di un costante impegno che gli ha visti crescere in bravura e passione per la musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Scuole in Musica, pioggia di premi per l'Anna Frank di Lugagnano

VeronaSera è in caricamento