rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Borgo Venezia / Via Antonio Badile

Alle scuole Fincato Rosani di Verona è stato inaugurato il nuovo bellissimo murale realizzato dagli studenti 

«Un bell'esempio di educazione civica ma anche di rispetto dell’ambiente e cura del bene pubblico», così commentano l'ass. Segala ed il vicesindaco Zanotto

C’è un nuovo e colorato murale lungo parte del muro esterno della scuola Fincato Rosani di Verona. È il frutto di un progetto d’arte eseguito nel corso dell’anno dagli studenti dell’istituto che, supportati dai loro insegnati, hanno dipinto la scritta identificativa “IC15 Fincato Rosani” in stile graffito ma di facile lettura, sulle pareti che affiancano l’accesso alla scuola.

Un progetto che, oltre a conferire agli studenti nuove competenze sull’uso di materiali pittorici, puntava a far maturare in loro anche il senso di educazione civica, di collaborazione e partecipazione attiva al miglioramento del bene comune. Presenti all’inaugurazione il vicesindaco Luca Zanotto e l’ass. all’Ambiente Ilaria Segala.

«Un bell'esempio di educazione civica ma anche di rispetto dell’ambiente e cura del bene pubblico – spiegano Zanotto e Segala - . Siamo felici d’essere intervenuti oggi a questo importante momento di festa per gli studenti, che chiude una interessante esperienza educativa sostenuta dalla scuola».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle scuole Fincato Rosani di Verona è stato inaugurato il nuovo bellissimo murale realizzato dagli studenti 

VeronaSera è in caricamento