rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Stazione / Piazzale XXV Aprile

Sciopero Trenitalia, possibili cancellazioni e ritardi per Frecce, Intercity e Regionali

La protesta di otto ore è in programma domani dalle 9 alle 17, ma potrebbero esserci effetti sulla circolazione dei treni anche prima dell'orario di inizio e dopo la conclusione

Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Sml Fast Confsal e Orsa Ferrovie hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale di Trenitalia per domani, 14 aprile.

L'astensione dal lavoro partirà alle 9 e si concluderà alle 17 e la protesta potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria, comportando cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia. Inoltre, gli effetti delle cancellazioni e dei ritardi potranno verificarsi anche prima oppure protrarsi oltre l'orario dello sciopero.

Durante la protesta sindacale sarà comunque programmata l’effettuazione di alcune corse nazionali elencate nelle apposite tabelle dei treni da assicurare in caso di sciopero. E a questo link sono consultabili i treni garantiti in Veneto.

Trenitalia, tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione. Ulteriori informazioni su collegamenti e servizi saranno diffusi attraverso l'app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito di Trenitalia, i canali social e web del fruppo Fs Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, alle self service e presso le agenzie di viaggio convenzionate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Trenitalia, possibili cancellazioni e ritardi per Frecce, Intercity e Regionali

VeronaSera è in caricamento