rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Dipendenti pubblici in sciopero: i servizi garantiti ed i monumenti aperti

Per tutta la giornata del 24 maggio a Verona non è garantita la regolare erogazione delle prestazioni comunali, salvo quelle essenziali

Venerdì 24 maggio sciopero generale dei dipendenti pubblici. Per tutta la giornata non sarà garantito il regolare funzionamento dei servizi.

Lo sciopero, proclamato dall’associazione sindacale ADL Associazione Diritti Lavoratori, coinvolgerà tutti i comparti del pubblico impiego.

Saranno comunque garantiti i servizi essenziali di Polizia municipale (piantone comando, portineria municipale, centrale operativa, pronto intervento, ufficiale comando, coordinamento servizi); di ufficiale di Stato Civile per denunce di nascita e morte; di assistenti sociali per nuclei minori ed anziani; di Protezione civile; di personale tecnico e stradini nelle sedi della 2ª e 6ª Circoscrizione.

I musei d’arte e i monumenti resteranno aperti dalle 8.30 alle 14, esclusa la Galleria d’Arte Moderna, che effettuerà l’apertura dalle 15 alle 19. Al Museo di Storia naturale, invece, garantito l’accesso al pubblico solo nelle sale di Stratigrafia, Bolca e Minerali. Infine, la Biblioteca Civica effettuerà apertura dalle 14 alle 19; le biblioteche di pubblica lettura di Borgo Roma e Santa Lucia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti pubblici in sciopero: i servizi garantiti ed i monumenti aperti

VeronaSera è in caricamento